Google Chrome OS: novità per domani?

Google Chrome OS: novità per domani?

Google ha organizzato per domani un evento nel quale potrebbe presentare qualche novità relativa a Google Chrome OS

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Web
Google
 

Nella giornata di domani potrebbero esserci novità relative al progetto Google Chrome OS: non ci sono conferme ufficiali ma a quanto pare Google starebbe organizzando proprio per il 7 dicembre un importante evento del quale però non si hanno ulteriori dettagli. Come spesso accade in mancanza di elementi certi si lascia il più ampio spazio alle ipotesi e alle speculazioni.

Ecco quindi il riferimento a Google Chrome OS, uno dei più importanti e attesi progetti ai quali Google sta lavorando. Nei giorni scorsi ci sono state però varie indiscrezioni relative ad alcuni problemi ancora da risolvere e per i quali il rilascio di Chrome OS potrebbe subire dei ritardi, quindi per domani ci si potrebbe attendere una nuova release beta. Il rilascio del prodotto stabile potrebbe avvenire contestualmente alla presentazione Chrome Web, il marketplace dedicato al Chrome OS.

In attesa di conoscere cosa Google vorrà mostrarci domani riportiamo alcune interessanti notizie relative al Chrome Book, il netbook sviluppato da Google e prodotto in 65000 unità da HTC, pare. Chrome Book dovrebbe essere basato su una piattaforma Intel con processore Intel Atom e avrà una tastiera ottimizzata alla navigazione web. I tasti funzione potrebbero essere rimpiazzati da scorciatoie dedicate al browser (avanti, indietro, ecc) e il tasto caps lock darebbe accesso diretto al search.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo06 Dicembre 2010, 17:31 #1
non ho ancora capito se ChromeOS potrò installarlo sul mio Aspire One oppure no
Unrealizer06 Dicembre 2010, 17:33 #2
Originariamente inviato da: piererentolo
non ho ancora capito se ChromeOS potrò installarlo sul mio Aspire One oppure no


si: tempo fa era uscita una build installabile tranquillamente
black-m0106 Dicembre 2010, 17:34 #3
Chrome OS probabilmente no, perché non avresti licenza di redistribuzione delle componenti software proprietarie (pensa a CyanogenMod per Android).
Chromium OS sì, è il progetto di software libero che verrà poi personalizzato dai singoli assemblatori di computer, anche con componenti proprietarie.
Rocker Rabbit06 Dicembre 2010, 17:36 #4
i tasti dedicati alla navigazione secondo me sono una cosa moltto stupida visto che questa avviene principalmente tramite dispositivi di puntamento e quindi sarebbe il caso ormai di implementare delle gestures fatte con grazia...per il resto chrome os fa storcere il naso a diversi, vedremo come andrà ma non mi sembra che nasca sotto una buona stella
piererentolo06 Dicembre 2010, 17:39 #5
Originariamente inviato da: black-m01
Chrome OS probabilmente no, perché non avresti licenza di redistribuzione delle componenti software proprietarie (pensa a CyanogenMod per Android).
Chromium OS sì, è il progetto di software libero che verrà poi personalizzato dai singoli assemblatori di computer, anche con componenti proprietarie.


Ah ecco la chiave di volta che mi permette di capire...
grazie mille!
Acid Queen06 Dicembre 2010, 18:55 #6
Attendo con curiosità
La prima build non mi è piaciuta per niente, tantomeno trovare Ubuntu sotto la scocca!
woddy6806 Dicembre 2010, 23:29 #7
Anch'io sono curioso ma comunque sarà, sarà un sistema operativo completamente diverso dagli altri, tutto basato sulla connessione alla rete quindi niente file sul pc cartelle e co, il tutto sarà basato sul browser chrome. Sarà un nuovo modo di usare il pc che avrà i pro e i contro, sopratutto adesso che è ancora giovane, però si dice che i pc che avranno questo sistema operativo saranno molto più economici. Mah! staremo a vedere ! Credete che una volta uscito si potrà montare su un pc insieme a windows ??? Ciao
predator8707 Dicembre 2010, 00:31 #8
Originariamente inviato da: woddy68
Anch'io sono curioso ma comunque sarà, sarà un sistema operativo completamente diverso dagli altri, tutto basato sulla connessione alla rete quindi niente file sul pc cartelle e co, il tutto sarà basato sul browser chrome. Sarà un nuovo modo di usare il pc che avrà i pro e i contro, sopratutto adesso che è ancora giovane, però si dice che i pc che avranno questo sistema operativo saranno molto più economici. Mah! staremo a vedere ! Credete che una volta uscito si potrà montare su un pc insieme a windows ??? Ciao


secondo me si...
Tommy Er Bufalo07 Dicembre 2010, 08:34 #9
Non è un po' la stessa cosa della distro Jolicloud?