Google: arrivano in Italia le Actions on Google

Google: arrivano in Italia le Actions on Google

Rappresenta un grosso passo in avanti per Google Assistant, che rende l'esperienza più ricca e la differenzia in maniera sensibile rispetto a Google Now

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
Google
 

Google annuncia ufficialmente l’arrivo delle Actions on Google in italiano. Grazie alle Actions l'Assistente di Google non si limiterà a rispondere a semplici domande vocali, ma offrirà un'esperienza più ricca attraverso delle app e servizi di varia natura che riguardano argomenti di interesse generale.

Nel momento in cui scriviamo questa news le Actions non funzionano a tutti gli utenti, ma attraverso la sezione Esplora gli utenti potranno rendersi conto di cosa potrà offrire la nuova funzionalità di Google. Un altro modo per richiamare le Actions è tramite comandi vocali: provate, ad esempio, a dire “gioca con Akinator“.

Actions on Google

"Actions on Google permette agli sviluppatori di terze parti di creare applicazioni specifiche per l'Assistente Google semplicemente appoggiandosi alle tecnologie all’avanguardia di Google nell’elaborazione del linguaggio naturale", si legge sul blog ufficiale di Google. "E’ possibile così sviluppare app di conversazione bidirezionale per l'Assistente Google, dai giochi a quiz alla meditazione e persino alla domotica".

Fra le nuove app in italiano troviamo Musement, con la quale si possono trovare le attività da fare in diverse città. E’ possibile filtrare per tipo di attività (musei, ristoranti, attrazioni e molto altro), creare itinerari, salvare le attività preferite e acquistarle in sicurezza.

Anche l'Inter si è dotata della propria app per Google Assistant, fornendo informazioni sui calciatori e le partite, così come le formazioni e le statistiche. SuperGuidaTV, invece, fornisce informazioni sulla programmazione televisiva. Akinator, poi, vi sfiderà leggendovi nel cervello, e Relax Guru vi aiuterà a scaricare lo stress. Magic 8 Ball è un'altra delle tante app ora disponibili e vi aiuterà a prendere una decisione difficile.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaoPaolo19 Marzo 2018, 16:55 #1
"Chiedi a Torino perché non vince più neanche per sbaglio"
"...........................
Rubberick19 Marzo 2018, 21:14 #2
Chiedi alla Juve...

no nulla meglio che lasciamo stare xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^