Google apre il suo primo negozio fisico 'shop in shop' in Europa

Google apre il suo primo negozio fisico 'shop in shop' in Europa

Big G segue Apple e Microsoft, fornendo ai propri clienti uno spazio in cui provare le proprie tecnologie hardware e software

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:27 nel canale Web
Google
 

Il gigante delle ricerche online ha svelato il suo primo negozio retail in quel di Londra. Non si tratta di uno store esclusivo come quelli di Microsoft e Apple, ma al momento solo di uno spazio all'interno dei locali della catena Currys PC World nell'area Tottenham Court Road del centro londinese. Lo "shop in shop" di Google permetterà ai propri utenti di saggiare con mano le tecnologie della società.

Google shop

Nel negozio verranno esposti numerosi smartphone e tablet Android, così come anche laptop con Chromebook e dispositivi Chromecast. I clienti possono ricevere il supporto dei dipendenti per poter scoprire il funzionamento dei dispositivi e le loro capacità di cooperazione, ma potranno anche vivere il software di Mountain View in modalità del tutto nuove e più immersive.

Portal, ad esempio, è un sistema dotato di più monitor che consente all'utente di "volare" in qualsiasi parte del pianeta sfruttando la cartografia di Google Earth, mentre nel Doodle Wall si potrà personalizzare il logo di Google utilizzando degli "spray digitali" per poi condividere i risultati nei social. Chromecast Pod, infine, consente di utilizzare Google Play Movies, YouTube ed altri software attraverso l'ormai celebre dongle HDMI.

"Il ritmo con cui avanza l'innovazione dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente è incredibile, ma il modo in cui li acquistiamo rimane invariato da anni", ha dichiarato James Elias, marketing director della divisione britannica di Google. "Con lo shop Google vogliamo offrire ai nostri clienti un posto dove possono giocare e sperimentare con tutte le tecnologie di cui disponiamo".

L'iniziativa di Google si espanderà nel prossimo futuro in altri due negozi, purtroppo entrambi nel Regno Unito. Google non ha rilasciato ulteriori commenti sulla novità, e al momento non sappiamo se il programma "shop in shop" verrà lanciato anche internazionalmente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala11 Marzo 2015, 17:32 #1
Menomale che non sembra un apple store.
tmx12 Marzo 2015, 09:06 #2
"...mentre nel Doodle Wall si potrà personalizzare il logo di Google utilizzando degli "spray digitali" per poi condividere i risultati nei social."

Però... roba forte
bobafetthotmail12 Marzo 2015, 10:21 #3
Portal, ad esempio, è un sistema dotato di più monitor che
Assalto degli HQ di Google da parte di avvocati della Valve in 3... 2... 1....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^