Gmail pronta a cambiare il logo: ecco l'immagine della nuova ''M''. Cambierà anche l'interfaccia?

Gmail pronta a cambiare il logo: ecco l'immagine della nuova ''M''. Cambierà anche l'interfaccia?

Google decide di cambiare (forse) la M di Gmail almeno stando ad alcune indiscrezioni giunte in rete che svelano effettivamente il nuovo logo del client di posta elettronica. Cambierà anche l'interfaccia grafica? Ecco cosa sappiamo.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Web
Google
 

Google sa sbizzarrirsi nei progetti dei suoi servizi. Tante sono state negli anni le novità che ha introdotto e tante sono state anche quelle che purtroppo dopo pochi mesi o anni sono state completamente abbandonate per il non utilizzo da parte degli utenti. Quella che però ha avuto maggiore successo è stata senza dubbio Gmail, ossia il client di posta elettronica tra i più utilizzati al mondo. E' così tanto popolare che negli anni ha subito poche innovazioni a livello funzionale per non creare caos tra gli utenti ma di fatto è migliorata tantissimo sia per sicurezza ma anche e soprattutto nelle sue funzionalità.

Gmail: cambierà solo il logo o anche l'interfaccia?

Nelle ultime ore Google ha inviato a 9to5Google quello che sembra essere un bozzetto del nuovo logo del client di posta elettronica. Una ''M'' in maiuscolo che risulta ben diversa da quello in uso oggi e che appunto potrebbe in qualche modo prendere il posto dell'attuale in futuro. L'immagine ritrae in effetti un logo decisamente più in linea con quelle che sono odiernamente le caratteristiche estetiche degli altri loghi di Google segno dunque che in Mountain View si sta cercando di omogenizzare tutto.

Al momento il nuovo logo di Gmail inviato non risulta colorato. Questo potrebbe indicare che l'azienda non abbia ancora voluto rivelare quali saranno i colori. Attualmente la M di Gmail è stata sempre proposta in doppia colorazione ossia bianca e rossa ma visti gli altri loghi è possibile che l'azienda decida di proporre la M con anche il verde, il blu e il giallo oltre che il rosso e il bianco attuali.

Se il logo di Gmail dovesse cambiare è possibile che l'azienda di Mountain View possa in qualche modo modificare anche l'interfaccia del client di posta elettronica. Abbiamo visto che negli ultimi mesi ha proceduto a modificare le interfacce grafiche di altri suoi servizi. Non si hanno però in informazioni in merito a questo e dunque non possiamo che attendere ulteriori sviluppi tramite indiscrezioni o ufficializzazioni da parte di Google.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Energia.S21 Settembre 2020, 15:17 #1
Io preferivo il "logo" delle origini:

Link...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^