In collaborazione con GearBest

GearBest inizia un nuovo capitolo: nuovo logo, stessi prezzi di sempre

GearBest inizia un nuovo capitolo: nuovo logo, stessi prezzi di sempre

GearBest annuncia un nuovo capitolo della storia dell'e-commerce, con un nuovo logo, una nuova grafica, ma sempre con lo stesso obiettivo di sempre: fornire i prezzi e la convenienza migliori

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Web
 

Crescendo fino a diventare uno dei siti di e-commerce più grandi al mondo con oltre 40 milioni di clienti soddisfatti raccolti negli ultimi 5 anni, GearBest ha annunciato diverse novità, mantenendo gli stessi valori di sempre e la stessa missione sin dal primo giorno: offrire prodotti capaci di migliorare la qualità della vita degli utenti... ad un prezzo ribassato.

L'e-commerce sta raggiungendo il sesto anno dalla nascita, e per celebrare il traguardo verrà implementato un design radicalmente nuovo tale da riflettere in maniera più decisa i valori fondamentali su cui si fonda GearBest e la visione che ha portato il sito nella posizione di leader del mercato. La nuova "brand identity" è pensata inoltre per prepararsi alle moderne tendenze del web e del futuro, e proiettare il sito con dinamicità nei prossimi cinque anni.

I punti chiave che sono stati affrontati dal team di designer di GearBest sono stati differenti, e alla fine si è scelto per un'interfaccia caratterizzata dai seguenti fattori:

  • Una ridefinizione dei toni generali della UI con tinte più luminose ed energiche
  • Rimanere fedeli alle origini di GearBest, mantenendo un'elevata coerenza con quello che è stato l'e-commerce fino ad oggi
  • Diffondwere un motto più chiaro e semplificato per offrire una visione moderna dell'e-commerce

La nuova interfaccia utente è stata realizzata grazie agli sforzi e la passione di 17 designer dedicati, che hanno proposto circa 40 design diversi e concepito il nuovo logo di GearBest. I nuovi colori fondamentali del sito saranno giallo e nero, mentre il logo rappresenterà la lettera iniziale di GearBest, la G, in maniera silizzata e capovolta come fosse un sorriso.

La scelta di mantenere il giallo e il nero è per rimanere fedele alle origini del servizio, pur scegliendo un tono di giallo più saturo e moderno e favorendo uno stile allegro con un rimando alle forme tipiche di un sorriso stilizzato. La lettera G capovolta infatti "ricrea e reinventa il sorriso classico", al fine di dare un'idea all'utente di trovarsi in un luogo dove sentirsi a proprio agio durante gli acquisti.

Il nuovo logo contiene comunque due elementi cruciali: un'icona, di cui abbiamo parlato finora, e una parte in testo. Quest'ultima, però, non può essere utilizzata senza icona, e non possono essere modificati né il carattere, né la spaziatura fra le lettere. Il logo sarà accompagnato da un motto: "Quality, Affordable, Fun", e verrà proposto in due modalità in base alle circostanze: a colori, o monocromatico in bianco con sfondo nero.

"Con una crescita dinamica e costante GearBest si è imposto come una soluzione di successo nel corso degli ultimi 5 anni", ha dichiarato l'azienda ufficializzando le novità. "E questo è stato possibile solo grazie a ciascuno dei nostri incredibili clienti che ci hanno supportato. Con questa nuova bella brand identity, GearBest ha mantenuto gli stessi valori fondamentali su cui è stato fondato. GearBest rimarrà per tutti i clienti, vecchi e nuovi, per i prossimi 5 anni e oltre".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^