Flickr: pulsante condivisione anche per Pinterest

Flickr: pulsante condivisione anche per Pinterest

Tra le opzioni di sharing di Flickr si aggiunge un pulsante dedicato a Pinterest. Le immagini pubblicate manterranno chiara indicazione in merito a titolo, autore e provenienza

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:59 nel canale Web
 

Tra le opzioni di condivisione disponibili in Flickr è da pochi giorni disponibile una nuova possibilità interamente dedicata a Pinterest: gli utenti di Flickr hanno così la possibilità di condividere in modo consapevole i propri lavori anche sulle bacheche dell'emergente servizio online. Il pulsante Pinterest compare vicino a quelli di Facebook, Twitter e Tumblr.

Decidendo di condividere un'immagine anche su Pinterest l'autore dello scatto ha la certezza che questa operazione avvenga in modo corretto: l'autore e le altre informazioni disponibili a livello di metadati non andranno persi, ma la cosa più importante è che su Pinterest sarà ben chiara la provenienza del contenuto da Flickr con indicato anche il nome dell'autore.

Ipotizziamo ora che una propria immagine sia stata inserita con l'opzione di embedding su una pagina e da tale pagina venga successivamente effettuato il pinning su Pinterest, anche in questo caso sarà ben chiara la provenienza dello scatto da Flickr con indicazione del titolo e dell'autore. È comunque l'autore dei contenuti a gestirne la condivisione: solo le immagini pubbliche o inserite in Flickr con particolari profili di licenza potranno essere condivise anche su Pinterest.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^