Facebook taglia il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi al mese

Facebook taglia il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi al mese

A comunicarlo sul social network è Mark Zuckerberg: ogni mese sono 2 miliardi gli utenti che circolano su Facebook, con 800 milioni di mi piace snocciolati ogni giorno

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Web
Facebook
 

Facebook ha annunciato di aver tagliato il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, con buona pace dei detrattori e degli scettici della prima ora che hanno considerato il social network un fenomeno di moda passeggera.

A maggio la società, in occasione della presentazione della trimestale, aveva evidenziato un volume di 1,94 miliardi di utenti attivi mensilmente. "E' un onore condividere questo viaggio con voi" ha scritto Mark Zuckerberg per celebrare il traguardo, ringraziando il pubblico di utenti.

"Ogni giorno oltre 175 milioni di persone condividono una reazione d'amore, e di media 800 milioni di persone mettono mi piace a qualcosa su Facebook. Oltre un miliardo di persone usano i Gruppi ogni mese" ha dettagliato Guillero Spiller, product manager di Facebook, in un comunicato. E non se la passano tanto male nemmeno gli altri prodotti/servizi di Facebook: Messenger ha oltre 1,2 miliardi di utenti mensili e WhatsApp si aggira sullo stesso volume, mentre Instagram conta circa 700 milioni di utenti, sempre in termini mensili. Per confronto, Twitter ha una partecipazione di 328 milioni di utenti attivi ogni mese.

"Stiamo facendo progressi nel connettere il mondo, e ora portiamo il mondo ad essere più unito" ha dichiarato Zuckerberg.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris28 Giugno 2017, 15:34 #1
Il trucco è fare sentire attivi gli utenti con un click su "mi piace"
User11128 Giugno 2017, 15:59 #2
il mondo era meglio quando non c'era. Adesso è una droga, di per se lo trovo abbastanza utile (non trovo altre informazioni) ma si è riempito di robaccia.
Thehacker6628 Giugno 2017, 16:36 #3
Felice di non farne parte.
risil28 Giugno 2017, 16:45 #4
Considerando che ci sono parecchi utenti con un account reale e 3-4 fake non so fino a che punto è realistico come traguardo.
Lagash28 Giugno 2017, 18:42 #5
Originariamente inviato da: User111
il mondo era meglio quando non c'era. Adesso è una droga, di per se lo trovo abbastanza utile (non trovo altre informazioni) ma si è riempito di robaccia.


Esattamente, trasuda di discorsi primitivi fatti dalla peggiore umanità...
quando ho provato a sbugiardare le teorie più becere (supportando con pubblicazioni scientifiche le mie risposte) questa umanità ha risposto segnalando il mio pseudonimo e Facebook, paladino della tutela dei diritti degli idioti, ha bloccato me.

Regole belle quanto la sua community.

Considerando che ci sono parecchi utenti con un account reale e 3-4 fake non so fino a che punto è realistico come traguardo.


Io stesso oltre all'account principale sotto pseudonimo ne avevo anche uno "di facciata" col nome vero; se 2 miliardi sono gli "attivi" meno della metà saranno persone reali. E bisognerebbe vedere anche quanti sono gli account "bot" usati da chi vende i Like (basta cercare "compra like facebook" in google per trovarli).
Gio2228 Giugno 2017, 19:20 #6
O che bello! Stiamo ingrossando una multinazionale americana che si arricchisce vendendo i nostri dati,molto spesso, privati.

NicoMcKiry28 Giugno 2017, 20:38 #7
Originariamente inviato da: Gio22
O che bello! Stiamo ingrossando una multinazionale americana che si arricchisce vendendo i nostri dati,molto spesso, privati.



basta non mettere i dati privati...
UnderWorldie28 Giugno 2017, 20:44 #8
''facebook ti aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita'' recita lo slogan!

dovrebbero cambiarlo in : ''facebook ti aiuta a connetterti e rimanere in contatto (leggasi stalkerizzare) con persone che con la tua vita non hanno niente a che fare'' :-D
UnderWorldie28 Giugno 2017, 20:45 #9
Originariamente inviato da: NicoMcKiry
basta non mettere i dati privati...


se non si mettono ''dati privati'' c'è sempre lo spettro, come accennato da un altro utente, del bannaggio ad opera del solito utonto medio(cre) che si sente potente nel segnalare ''quel profilo carente di informazioni reali'' :-D
ambaradan7428 Giugno 2017, 20:54 #10
Il problema non e' FB, il problema sono le persone che lo usano.
I social sono un mezzo non un fine.

Nei pochi casi in cui viene utilizzato in modo intelligente e da persone intelligenti e' uno strumento molto potente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^