Facebook pronta ad introdurre la funzione Discover simile a quella di Snapchat

Facebook pronta ad introdurre la funzione Discover simile a quella di Snapchat

Mark Zuckerberg orientato ad ampliare nel proprio Social anche una sezione specifica per le notizie o i contenuti curati da partner media. Un modo per cercare di arginare le false notizie anche se il tutto somiglia veramente troppo a Snapchat, nuovamente.

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Web
Facebook
 

La notizia arriva direttamente da Business Insider e riguarda ancora una volta il più importante Social Network: Facebook. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Zuckerberg insieme ai suoi fidati sviluppatori avrebbe raggiunto alcune aziende di media e intrattenimento esternando la possibilità che sul proprio portale giunga in tempi brevi una nuova funzione che ponga in evidenza i contenuti curati dai partner direttamente nel News Feed.

Una nuova sezione dunque che prenderà il nome di "Collections" e che in poche parole tenderebbe ad essere un altro passo dal punto di vista delle diffusione delle notizie da parte di Facebook. Un passo importante anche se da sempre proprio il suo creatore Zuckerberg ha affermato come il suo social network non è una piattaforma media ma proprio un portale "sociale".

In questo caso, secondo le indiscrezioni, la serie di notizie che appariranno in Collections sembrerebbero create ad hoc per aiutare a mitigare l'ormai estenuante problema false notizie e della loro diffusione su Facebook, problema che Snapchat è riuscita ad evitare con una vigilanza rigorosa proprio aiutata dai partner.

Collections dunque replicherà quello che già avviene in Snapchat Discover dove da tempo vengono pubblicate storie, foto, video, e altri contenuti selezionati dai partner media. Uno strumento, quello di Snapchat, di grande successo, favorito anche dal posizionamento della sezione, in primo piano all’interno dell'applicazione stessa. In questo caso, e ancora una volta, Facebook sembra intenzionata a "prendere spunto" dal rivale, come già successo molto recentemente per Instagram.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep05 Dicembre 2016, 15:39 #1
basterebbe bandire i link a pagine di siti legati alla casaleggio associati per ridurre drasticamente le panzane che girano online.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^