Facebook offrirà musica ai propri utenti?

Facebook offrirà musica ai propri utenti?

Da settembre Facebook potrebbe rendere disponibile per i propri utenti un vero e proprio store musicale. Ci sarebbe già una data non confermata per l'annuncio: il 22 settembre

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Web
Facebook
 

Facebook potrebbe presto presentare la propria piattafoma musicale offrendo quindi ai propri utenti un ulteriore servizio. Il social network ha oggi superato i 750 milioni di utenti e potendo contare una mole di user così elevata Facebook ha davanti a sé nuove interessanti opportunità.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali, ma varie fonti indicano per il prossimo 22 settembre l'annuncio ufficiale del servizio. Infatti, proprio in tale data si terrà a San Francisco la F8 Conference, un evento dedicato agli sviluppatori e potrebbe essere l'occasione per descrivere meglio il servizio e le nuove strategie.

C'è però un aspetto non ancora del tutto chiaro relativo alla nuova funzionalità di Facebook: secondo alcune fonti il social network non avrebbe per il momento ancora preso accordi con le principali etichette musicali. Questo dettaglio farebbe supporre che Facebook abbia intenzione di offrire musica ai propri utenti sfruttando un servizio di terze parti e integrandone i contenuti.

Tra i possibili partner potrebbero esserci Pandora, MOG o Spotify, tutte realtà interessanti e che loro stesse potrebbero vedere in un accordo con Facebook una reale e concreta svolta in ambito social.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rogledi02 Settembre 2011, 21:06 #1

vkontakte lo fa da sempre

vkontakte lo fa da sempre
Lian_Sps_in_ZuBeI03 Settembre 2011, 11:19 #2
ma dai..ma devono ancora morire questi social network,nessuno si è ancora preso la briga di segare i loro server definitivamente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^