Facebook Messenger per iOS: ora più veloce e compatto

Facebook Messenger per iOS: ora più veloce e compatto

Facebook Messenger per iOS si aggiorna con una nuova versione: non si tratta di una novità poco importante considerando che è stato rivisto tutto il codice principale dell'applicazione per renderla più compatta e leggera.

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Web
FacebookiOSApple
 

Facebook Messenger si aggiorna su iOS portando molte novità! Per riuscire a realizzare un'applicazione in grado di gestire tutte le funzionalità senza appesantire gli smartphone, la società di Zuckerberg ha rivisto completamente il codice. Il codice principale di Messenger è stato ridotto dell'84% passando così da oltre 1,7 milioni di righe di codice a 360 mila.

facebook messenger per ios download

Internamente è stato chiamato Project LightSpeed, ma per gli utenti finali si tratta di un Facebook Messenger che ora è più veloce e compatto. Secondo i dati della società, si aprirà due volte più veloce e occuperà quattro volte meno spazio rispetto alla precedente versione.

Sempre stando a Facebook, la nuova applicazione è pensata per permettere alle persone di comunicare con amici e parenti senza incorrere in problematiche o rendendo la navigazione nell'interfaccia snervante.

Oltre a una maggiore velocità di avvio (importante se si utilizza l'app spesso durante la giornata), anche una maggiore compattezza di Facebook Messenger per iOS permette di poterla aggiornare più velocemente anche su dispositivi vecchi o dove c'è una qualità del segnale scarsa.

Nella transizione dalla vecchia alla nuova versione alcune funzionalità sono state rimosse. Questo però dovrebbe essere solo temporaneo in quanto Facebook ha intenzione di reintegrarle appena possibile. Infine Facebook Messenger, nella nuova versione, è pronto a fornire l'ecosistema integrato con WhatsApp e Instagram, di cui si è già parlato in passato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198005 Marzo 2020, 11:58 #1
Ah ecco perché c'è meno codice ... hanno tolto funzionalità! rotfl

A parte gli scherzi, per quanto sia utopia spero che non avvenga mai l'integrazione tra whatsapp, messenger ed istagram ... nel mio caso non ci sarebbero problemi avendoli tutti e tre (anche se uso da anni solo il primo) ma penso a chi, invece, non li ha e in questo modo si ritroverà ad avere account in tutti e tre a forza ... secondo me è la volta buona che molti si cancellino da questi per andare su piattaforme più indipendenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^