Facebook introduce Save, una nuova funzionalità per salvare i contenuti preferiti

Facebook introduce Save, una nuova funzionalità per salvare i contenuti preferiti

Facebook continua ad imporsi nel mondo dell'editoria online con una nuova funzionalità: Save, in italiano Salva, permette di salvare un contenuto sul social network per consultarlo in un secondo momento

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Web
Facebook
 

Il social network di Zuckerberg introduce una nuova funzionalità di preferiti attraverso la quale salvare determinati contenuti come collegamenti, località, film, show televisivi e musica, fra quella condivisa da amici, pagine e gruppi che si seguono. I contenuti salvati possono essere visualizzati in un secondo momento e su qualsiasi dispositivo con cui accediamo a Facebook.

Facebook introduce Save, Salva

La feature sarà infatti disponibile sia su dispositivi mobile iOS e Android, che sulla versione Web del servizio. Per accedere ai post preferiti bisognerà selezionare la voce "Elementi salvati" (Saved) sulla parte sinistra della News Feed, mentre sui dispositivi mobile la nuova voce sarà sul menu "Altro" contrassegnato dalle tre linee orizzontali.

Nel caso in cui fossero presenti articoli all'interno della sezione, il social network provvederà ad inviare notifiche nella News Feed riguardo ai contenuti salvati, come promemoria per la lettura o per la consultazione. Gli "Elementi salvati" saranno suddivisi per categoria e potranno essere naturalmente condivisi in qualsiasi momento con gli amici o archiviati.

La società ha descritto con cura il funzionamento della feature in questa pagina, nel Centro assistenza online, mentre il comunicato ufficiale con cui è stata introdotta la novità si trova qui. Facebook ha già rilasciato la funzione Save, Salva in italiano, su Android, iOS e sulla web-app, con il roll-out che si concluderà "nei prossimi giorni" per tutti gli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
El_SiF22 Luglio 2014, 16:30 #1
Beh non male come funzionalità: una sorta di bookmark di facebook.

Avevo cercato un app simile su android ma non ne avevo trovate: al momento uso "My Timeline's Videos" che mi permette di rivedere tutti i video postati in bacheca, una sorta di revival/bookmark.
Jimmy9222 Luglio 2014, 19:07 #2
Gli serviranno altri "dati" dagli utenti?
TigerTank23 Luglio 2014, 11:05 #3
Ottimo sistema per fare delle stime e dei sondaggi sui gusti della gente(in ambito marketing sono cose che valgono oro).
Fortuna che ho mollato fb da un pezzo, tra queste cose, i servizi pubblicitari ed il tasto "Compra", mi sa che nei prossimi anni pure fb diventerà sempre meno social network e più un Ebay o un Amazon
theJanitor23 Luglio 2014, 11:10 #4
se dovessero fare statistiche su di me basandosi su ciò che pubblico è più probabile che chiedano il ricovero in un istituto di igiene mentale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^