Facebook: in arrivo gli sfondi colorati sui post da Android

Facebook: in arrivo gli sfondi colorati sui post da Android

I post colorati saranno disponibili al momento solo per gli utenti Android ma potranno essere visionati da tutti, anche su Web. Ogni utenti potrà scegliere tra diverse colorazioni preimpostate inserendo chiaramente anche lo Status a parole.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
Facebook
 

Facebook sta attivando su tutti gli smartphone Android la possibilità di scrivere uno status con sfondo colorato. Una novità che per il momento sembra essere relegata solamente al mondo Android ma che potrebbe ben presto allargarsi anche agli altri utenti iOS e soprattutto alla versione desktop. L'idea è quella di rendere le timeline decisamente più allegre ed divertenti ma soprattutto potrebbero permettere di visionare un determinato post rispetto ad altri.

Il funzionamento, che ripeto riguarda al momento solo gli utenti Android, è quanto mai semplice. Infatti, a tutti coloro che è giunto l'aggiornamento, basterà entrare nella barra di stato dell'applicazione dove poter scrivere i post personali e iniziare, appunto, la scrittura del pensiero da condividere. A questo punto, automaticamente, l'applicazione farà apparire in basso vari tondini colorati che se selezionati permetteranno di colorare completamente l'intera area del post. I colori saranno prestabiliti da Facebook e si potrà scegliere tra tonalità quali rosso, blu, nero, bianco o giallo ma anche tra tonalità sfumatecome azzurro e verde o viola e fucsia.

Abbiamo visto come Mark Zuckerberg sia alla ricerca di implementazioni per il proprio social network e che negli ultimi tempi abbia aggiornato le proprie applicazioni inserendo molteplici funzionalità. Gli utenti, infatti, possono ad oggi scrivere post dalle applicazioni con un carattere più grande se questi posseggono pochi caratteri o vi è la possibilità ormai per tutti di realizzare delle dirette video visionabili dai propri amici o anche una fotocamera nativa con effetti sugli utenti presenti.

Insomma l'idea di vero e proprio aggregatore di notizie ma soprattutto condivisore quale Facebook è, si sta sempre più ampliando, permettendo a chi è iscritto la massima esternazione delle proprie attività magari anche in modo divertente come in questo caso con sfondi colorati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palarran21 Dicembre 2016, 00:01 #1
Oh beh! L'app fa schifo, però vuoi mettere poter scrivere con lo sfondo colorato??

Che pensassero a togliere 300 MB di RAM e 500 MB di dati!
mrk-cj9422 Dicembre 2016, 20:56 #2
alleluja, perlomeno UN piccolo passo avanti: non ne posso più della grafica di facebook;
twitter grazie a dio ha introdotto da un pezzo la "night mode" che è pressochè imprescindibile,
su fb invece ancora niente, vabbè meglio uno sfondo blu che bianco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^