Facebook Events è la nuova app per gestire gli eventi del Social Network

Facebook Events è la nuova app per gestire gli eventi del Social Network

Presentata, per il momento, su iOS e in USA ma arriverà anche negli altri paesi. L'applicativo permette di tenere organizzati tutti gli eventi presenti sul social network e di ottenere maggiori informazioni su di essi. Ecco come funziona

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Web
Facebook
 

Il team di sviluppo interno in Facebbok ha realizzato un'applicazione che permetta di tenere organizzati tutti gli eventi che un determinato utente possiede già sul proprio profilo di Facebook. Un modo per facilitare la consultazione degli eventi stessi ma anche di proporre alcuni nuove feature da utilizzare direttamente nell'app standalone.

101016_facebook_events_app.jpg (79002 bytes)

Sappiamo che ogni giorno più di 100 milioni di persone connesse a Facebook utilizzano il portale per organizzare eventi ma anche per scoprire se nella propria zona vi saranno feste, fiere o qualunque tipo di iniziativa. Da qui l'esigenza di semplificare la vita degli utenti con un'applicazione specifica pronta a ordinare le centinaia di milioni di eventi che ogni anno passano per il portale.

Facebook Events è proprio questo: un'applicazione che permetterà a tutti coloro che sono sempre alla ricerca di eventi a cui partecipare di farlo in modo semplice, ordinato, e molto più produttivo. Aprendo l'applicazione, infatti, si potrà accedere velocemente all'elenco degli eventi che interessano i propri amici o quelli recentemente annunciati dalle Pagine che l'utente segue. Presente, chiaramente, anche lo storico di tutti gli eventi a cui il possessore dell'account ha partecipato precedentemente.

L'applicazione permette di visionare ogni tipo di evento fissato sul portale del Social Network cercandolo per data, per luogo, in base all'oggetto dell'evento o anche utilizzare la mappa interattiva presente per osservare magari quali appuntamenti saranno presenti nelle vicinanze al proprio luogo di residenza.

101016_facebook_events_app_1.jpg (123321 bytes)

Chiaramente tutto quello che viene effettuato sull'applicazione di Facebook Events verrà poi riportato immediatamente anche sul portale del social network, in modo tale da avere sempre a portata di mano sia su smartphone che su desktop tutti gli eventi a cui si voglia partecipare. Al momento l'applicazione è stata rilasciata solamente per sistema operativo iOS e per gli utenti in USA, ma è plausibile che nelle intenzioni di Facebook vi sia quella di portare questa app anche in altre regioni del mondo, oltre che estenderne la compatibilità anche con i dispositivi Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^