Facebook cancella la sua conferenza più importante dell'anno per il coronavirus

Facebook cancella la sua conferenza più importante dell'anno per il coronavirus

L'azienda di Zuckerberg annulla la conferenza F8, pensata per gli sviluppatori, in cui annuncia annualmente le novità in dirittura d'arrivo sulle proprie piattaforme. Gli annunci verranno effettuati in modalità diverse

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Web
Facebook
 

Aumentano le infezioni di COVID-19 - definito spesso semplicemente coronavirus - soprattutto fuori dalla Cina, ma al tempo stesso la psicosi in Italia è in deciso calo. Siamo tuttavia in un periodo di emergenza e, per evitare situazioni spiacevoli, Facebook ha deciso di cancellare una parte della sua conferenza F8, che tiene annualmente con sviluppatori provenienti da tutte le parti del mondo per svelare le novità sui propri servizi.

Questo non vuol dire che non ci saranno novità. Al posto degli eventi pensati dall'azienda per i prossimi 5 e 6 Maggio, Facebook terrà "eventi locali" e rilascerà "video e contenuti in streaming live". Di seguito riportiamo l'annuncio dell'azienda:

"Alla luce delle crescenti preoccupazioni intorno a COVID-19, quest'anno abbiamo preso la difficile decisione di annullare la parte della conferenza F8 che includeva incontri di persona, al fine di dare priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri partner di sviluppo, dei nostri dipendenti e di tutti coloro che aiutano a rendere possibile l'evento. Abbiamo in programma di sostituire gli eventi della conferenza tenuti di persona con eventi locali, video e contenuti in streaming live".

Facebook ha approfondito l'argomento sul blog ufficiale attraverso le parole di Konstantinos Papamiltiadis, Director of Developer Platforms and Programs. Il dirigente dell'azienda ha scritto che "bisogna dare priorità alla salute e alla sicurezza" di tutti coloro che sono interni o esterni all'azienda. Inoltre ha dichiarato che Facebook ha cercato di vagliare diverse opzioni alternative per consentire alla conferenza di andare avanti, concludendo però che non avrebbe avuto senso portarla avanti senza la presenza dei developer di tutto il mondo.

L'F8 non è il primo grande evento ad essere cancellato a causa dell'ultima epidemia di coronavirus: è stata eclatante la rinuncia del Mobile World Congress, cancellato all'inizio di febbraio a causa di preoccupazioni simili riguardo al virus. Nel frattempo, GDC 2020 sta vedendo diverse grandi aziende uscire a causa delle stesse paure, fra cui Unity, Sony, Electronic Arts, la stessa Facebook, Kojima Productions e il team di Microsoft Game Stack.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC28 Febbraio 2020, 13:59 #1
Se avevate qualcosa d'importante da dire la rimandavate, postponendola facilmente anche di 6 mesi visto che siamo a inizio anno.
Invece vi siete allineati ad altri furbi, come l'mwc di barcellona e il salone dell'auto di ginevra.

Un po' la paura del virus, un po' la scusa neanche troppo celata di non aver nulla di veramente importante da dire.
inited28 Febbraio 2020, 14:21 #2
Non ho mai capito i commenti che usano il tu/voi all'indirizzo dei soggetti che sono oggetto di un articolo, e non gli autori. Sembra quasi che non vogliano distinguere, che considerino tutto ciò che è al di fuori del proprio controllo un generico "altro" unificato, e la cosa talvolta è preoccupante...
Axios200628 Febbraio 2020, 16:16 #3
Se dessero anche priorita' anche alla salute psicologica delle persone, chiuderebbero Facebook...
recoil28 Febbraio 2020, 16:50 #4
vedremo Apple con il WWDC, un po' spero che lo facciano virtuale così non sono penalizzato rispetto a quelli che vivono in zona e hanno "solo" la spesa della conferenza, io tra aereo e albergo dovrei spendere una follia...
mmorselli29 Febbraio 2020, 04:24 #5
Che perdita devastante...

[LIST]
[*]Qualche gioco VR in esclusiva per le sue piattaforme, che ovviamente verranno presentati in altro modo, tanto più che il titolo e il trailer che serve?
[*]La presentazione di qualche tecnologia futuristica dei loro laboratori che non sarà mai commercializzata, perché Facebook se non ha qualcosa che interessa a un miliardo di persone non interessa nemmeno a loro, ma fa fico mostrare che ci lavorano.
[*]Ore di sbrodolamento su quanto sono bravi, quanti miliardi fanno, quante persone li seguono.
[/LIST]
StIwY29 Febbraio 2020, 10:21 #6
fessbuk dovrebbe essere eliminato per sempre, virus o non virus!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^