Facebook, audio segreto di Zuckerberg contro lo Stato USA: ''Combatteremo contro lo spezzatino delle società hi-tech''

Facebook, audio segreto di Zuckerberg contro lo Stato USA: ''Combatteremo contro lo spezzatino delle società hi-tech''

In due ore di audio rubati, il CEO Mark Zuckerberg, rivela le sfide che si pongono davanti a Facebook e attacca la candidata alle primarie dem Elizabeth Warren. Ecco cosa ha detto.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Web
Facebook
 

Due ore di colloqui con i suoi dipendenti in cui Mark Zuckerberg dice tutto (o quasi) sul futuro di Facebook e su quello che l'azienda dovrà prepararsi a parare nei confronti della politica americana. Il CEO di Facebook parla di sfide e dei modi con cui ha intenzione di superarle. Si dice pronto ad affrontare qualsiasi cosa: i competitor, i dubbi dei governi nei confronti di Libra, la nuova moneta virtuale del colosso, lo stesso governo americano.

In due ore di audio rubati, pubblicati da The Verge, Zuckerberg ha risposto ai timori dei suoi dipendenti sul futuro e la reputazione di Facebook. L’attacco più duro arriva però contro la politica e soprattutto contro la candidata dem alle primarie Elizabeth Warren, la quale aveva promesso di dare battaglia alle Big Tech nel caso fosse eletta Presidente.

Dopo la multa record da 5 miliardi di dollari che Facebook è stata costretta a pagare alla Federal Trade Commission per il caso Cambridge Analytica, il clima nell'azienda non è certamente risultato tranquillo.

Zuckerberg, in uno degli audio, si dichiara pronto alla battaglia, anche per vie legale se sarà necessario, in caso di vittoria di Warren contro Donald Trump alle elezioni 2020. Scommetto che ci sarà una battaglia legale, e scommetto che la vinceremmo. Non voglio avere nessuna azione legale con il nostro governo, ma se qualcuno minaccia allora si combatte”, afferma il CEO, che vede la candidata americana come una “minaccia esistenziale”.

Warren ha poi risposto ai commenti di Zuckerberg con un tweet: “La vera minaccia è quella di questo sistema corrotto che permette a compagnie giganti come Facebook di attuare pratiche anticompetitive illegali, calpestare i diritti della privacy dei consumatori, e ripetutamente cancellare la loro responsabilità di proteggere la nostra democrazia”.

Zuckerberg ne ha anche per Twitter e la sua sicurezza: "Twitter non può fare un buon lavoro come noi. Hanno lo stesso tipo di problemi ma non possono investire. I nostri investimenti in sicurezza sono superiore agli interi ricavi".

Non sono mancati audio su altri argomenti ad esempio quelli sulla criptovaluta Libra, altro tema caldo per Facebook. Zuckerberg ha voluto tranquillizzare i suoi dipendenti, spiegando loro che le varie dichiarazioni pubbliche che coinvolgono gli enti di regolamentazione sono sempre "più esagerati del normale". Infine anche su TikTok, Zuckerberg ha voluto dire la sua, confermando che l'app è effettivamente nel mirino con Lasso, il software sviluppato dai suoi ingegneri, e lanciato appositamente in Paesi dove la piattaforma avversaria non è ancora nota per tentare di affinare il prodotto prima di un lancio globale.

Infine ha voluto anche dire qualcosa sulla sua determinazione a mantenere il controllo dell'azienda: "è un aspetto al quale ho tenuto fin da subito, e che è risultato fondamentale perché, se non avessi avuto e mantenuto il controllo dell'azienda in questi anni, sarei già stato licenziato più e più volte".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited02 Ottobre 2019, 14:34 #1
Ragione in più per gli americani di votare la Warren, direi.
shoxblackify02 Ottobre 2019, 14:42 #2
forza Warren
Notturnia02 Ottobre 2019, 16:23 #3
mostri di quella dimensione andrebbero fatti a pezzi a prescindere.. possono manipolare le masse a loro piacere lo hanno sempre fatto capire e dimostrato..
non dovrebbero esistere proprio perchè plasmano le menti e ora grazie alle AI possono dirigere l'opinione pubblica (e parliamo di miliardi di persone) dove vogliono loro..
di pecore è pieno FB..
CarmackDocet02 Ottobre 2019, 17:16 #4
a me devono spiegare come fanno a "rubare" 2 ore di audio a Zuckenberg... notoriamente paranoico, che copre webcam e microfono con nastro adesivo e quant'altro.

Mi sa tanto di preparato
Mparlav02 Ottobre 2019, 17:21 #5
Deve investire più di quanto abbia fatto finora per finanziare le campagne elettorali, invece al contrario, ha irrigidito le regole per gli spazi elettorali

Mi sa' che lo faranno a pezzi, comunque vada.
Ragerino02 Ottobre 2019, 18:33 #6
Questo maledetto alieno deve essere fermato
DrSto|to02 Ottobre 2019, 23:25 #7
Originariamente inviato da: inited
Ragione in più per gli americani di votare la Warren, direi.


Originariamente inviato da: shoxblackify
forza Warren


Poveretti, quando lo capirete che i politici dicono solo quello che la gente vuole sentire per poi, una volta eletti, fare solo i propri interessi e quelli dei loro amici?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^