Elon Musk interessato all'acquisto di MSNBC? Su X scrive scherzosamente "quanto costa?" a Trump

Elon Musk interessato all'acquisto di MSNBC? Su X scrive scherzosamente "quanto costa?" a Trump

Comcast annuncia lo scorporo di MSNBC in una nuova società chiamata SpinCo. Mentre i dipendenti sono in ansia per il futuro della rete, Elon Musk scherza su un possibile acquisto. Gli ascolti sono in calo dopo la vittoria di Trump.

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Web
 
Un nuovo capitolo si apre per MSNBC, mentre la rete televisiva si trova al centro di significativi cambiamenti strutturali e possibili speculazioni sul suo futuro. Comcast, la società madre, ha annunciato mercoledì un piano per scorporare diversi dei suoi canali via cavo, tra cui MSNBC, in una nuova entità denominata "SpinCo", che includerà anche CNBC, USA Network, Oxygen, E!, Syfy e Golf Channel.

La notizia, inespettata, ha generato preoccupazione tra i dipendenti di MSNBC, culminata in un teso incontro presso il 30 Rock di Midtown. Figure di spicco della rete, tra cui Rachel Maddow, Chris Jansing e Katy Tur, hanno partecipato alla riunione presieduta da Mark Lazarus, presidente di NBCUniversal, che guiderà la nuova società. Durante l'incontro, sono emerse preoccupazioni riguardo possibili licenziamenti e cambiamenti nell'identità della rete, inclusi nome e logo.

Ma la situazione si è ulteriormente complicata quando Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, ha pubblicamente stuzzicato l'idea di acquistare la rete. In risposta a un post di Donald Trump Jr. su X, Musk ha chiesto "Quanto costa?", aggiungendo successivamente che "l'esito più divertente, soprattutto se ironico, è quello più probabile".

Gli ascolti della rete televisiva in questione sono crollati dopo la recente vittoria elettorale di Donald Trump, con un calo del 39% rispetto a ottobre e una diminuzione del 53% in prima serata. Secondo le stime di Kagan, MSNBC potrebbe perdere circa il 10,5% dei suoi abbonati tra la fine del 2023 e la fine del 2025, scendendo da 68,5 milioni a 61,3 milioni di spettatori.

La presidente di MSNBC Rashida Jones ha cercato di tranquillizzare lo staff, ammettendo che "il cambiamento è sempre complicato". Una delle principali preoccupazioni riguarda la separazione dalla NBC News, dato che MSNBC condivide regolarmente resoconti e collaboratori con la rete madre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360025 Novembre 2024, 14:55 #1
Non mi stancherò mai di chiederlo ma cosa azz centra questa notizia con hardware e tecnologia???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^