Elon Musk ha perso 200 miliardi di dollari. Mai nessuno come lui nella storia

Il CEO di Tesla Elon Musk è l'uomo che ha perso più soldi nella storia. Il suo patrimonio ha visto in poco più di un anno depauperarsi di 200 miliardi di dollari. Musk rimane attualmente il secondo uomo più ricco al mondo.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 04 Gennaio 2023, alle 16:37 nel canale WebTeslaTwitter
Come riportato da Bloomberg, Elon Musk è il primo uomo della storia a perdere 200 miliardi di dollari. Il suo patrimonio nel novembre 2021 aveva raggiunto la bellezza di 340 miliardi di dollari, decretando l'imprenditore sudafricano come uomo più ricco del pianeta. Ad oggi il suo patrimonio si aggira intorno ai 130 miliardi di dollari, ovvero oltre 200 miliardi in meno in poco più di un anno.
Musk distratto da Twitter? Tesla crolla del 12% a Wall Street
Le motivazioni sono molteplici, ma sicuramente il primo responsabile è proprio Tesla, azienda di Musk di cui è principale azionario. Possiamo dire che la stragrande ricchezza di Musk è legata a Tesla, le cui azioni sono crollate del 65% nel 2022.
Altra scelta di Musk che attualmente non sta pagando è l'acquisto del social Twitter per 44 miliardi di dollari. Il comportamento di Musk, soprattutto dopo l'acquisto di Twitter, sta preoccupando e innervosendo particolarmente gli investitori di Tesla, i quali vogliono che Musk presti maggiore attenzione alla sua azienda significativamente più grande e preziosa.
Infine, nella giornata di ieri, Tesla ha chiuso a Wall Street con un calo del 12%. Si tratta del crollo più alto in una sola seduta in più di due anni.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao, leggendo bene c'è un aggiornamento relativo alla chiusura di ieri a Wall Street. Grazie e buona serata
Beh cappero...parlare di "caduta" mi sembra esagerato.
A me la TESLA non piace come autovettura, però mi dispiacerebbe moltissimo per i dipendenti di Musk, qualora perdurasse questo scenario negativo, cosa che dubito...
Lui ha dimostrato di sapersi muovere abilmente sul mercato, ha dimostrato di avere molte frecce al suo arco nel corso della sua carriera. Mi auguro per lui e per i suoi azionisti e/o dipendenti che sia un momento solo di passaggio...e che presto possa ricevere molte soddisfazioni dalla ristrutturazione di Tweeter
E' stato bravissimo, ha dimostrato di possedere grandi ecletticità etc...quindi tanto di cappello...della moglie, senza offesa per lui non ho conoscenza, ma non ho MAI invidiato o desiderato la moglie di nessun altro uomo, pur essendo etero e quindi sicuramente non invidio la sua, fosse anche la donna più bella al mondo.
La mia invidia POSITIVA si concentra SOLO sul suo ingente patrimonio...e sulla sua capacità di mantenere un tale sangue freddo...pur avendo subito una tale perdita.
A me perdere anche solo 5 cents di euro...darebbe già molto fastidio...figurarsi perdere 200 miliardi di dollari...
Infatti queste classifiche dei 'più' ricchi lasciano il tempo che trovano. Scommetto che ci sono decine di principi arabi che si comprerebbero Musk in contanti.
Speriamo lo facciano prima o poi.
Nell'harem starebbe benissimo.
Hai presente Pozzetto in "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande" ?
Uguale.
Infatti queste classifiche dei 'più' ricchi lasciano il tempo che trovano. Scommetto che ci sono decine di principi arabi che si comprerebbero Musk in contanti.
Sbagli, quello è il suo patrimonio e su quella base può ottenere prestiti e spendere.
Il suo patrimonio è dato dal valore di ciò che possiede.
e manca la megamulta fatta a tesla dalla corea del sud per pubblicità ingannevole in merito a consumi e prestazioni delle sue tesla...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".