chiudi X
PlayStation 5 in redazione: primo unboxing

Ecco i prodotti più venduti dell'Amazon Prime Day 2020

Ecco i prodotti più venduti dell'Amazon Prime Day 2020

Amazon tira le fila della due giorni del Prime Day 2020 e ci dice che abbiamo acquistato FIFA 21, tante capsule del caffè e mascherine, senza dimenticare elettrodomestici e dispositivi smart con Alexa.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Web
Amazon
 

Il Prime Day di Amazon è l'occasione per acquistare a prezzi di saldo, ma anche un'occasione per tutte le piccole e medie imprese coinvolte per ampliare il loro business, specie in un momento difficile come questo. Il Prime Day 2020 appena concluso, della durata di due giorni, ha generato una mole di vendite nei 19 paesi coinvolti di 3,5 miliardi di dollari, con un risparmio per i clienti stimato in oltre 1,4 miliardi di dollari - più di 40 milioni di euro solo su Amazon.it.

A interessare maggiormente i clienti Amazon Prime sono stati gli articoli per la casa, l'elettronica, il comparto alimentazione e benessere, e non solo. Tra i prodotti più acquistati abbiamo Echo Dot, Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa, iRobot Roomba, il filtro personale dell'acqua LifeStraw e il set LEGO Star Wars "Casco di Stormtrooper".

Echo Dot, in particolare, è stato il prodotto più venduto a livello globale durante Prime Day, ma anche le cuffie wireless Bose QuietComfort 35 II e lo smartwatch Fitbit Versa 2 sono risultati tra i prodotti più popolari. In Italia i prodotti più venduti sono stati FIFA 21 PlayStation 4, le capsule Borbone Nespresso e la mascherina FFP2 Jiandi (un segno dei tempi!).

Durante il primo giorno di Prime Day (13 ottobre), alcuni dei giocattoli più acquistati dai clienti Amazon Prime sono stati la scatola di mattoncini LEGO, l'immortale gioco di strategia Risiko e l'altrettanto eterno "L'Allegro Chirurgo"di Hasbro. Amazon ci fa sapere che lo stesso giorno sono stati acquistati "così tanti monopattini Ninebot di Segway da poter percorrere più della distanza Roma Dubai con una ricarica", ma anche "così tante scope elettriche senza filo di Hoover da poter aspirare per più di 600 ore con una ricarica". Grande successo anche per la scopa elettrica Ariete e una friggitrice.

Se vi siete persi il Prime Day e dovrete fare qualche regalo in futuro, ora sapete un po' cosa va per la maggiore. Non dimenticate che il 27 novembre si terrà il Black Friday e il 30 novembre il Cyber Monday!

 
^