Dropbox rivede i premi per i nuovi utenti e per il programma a inviti

Dropbox rivede i premi per i nuovi utenti e per il programma a inviti

Ogni nuovo utente che accetta di usare Dropbox regala 500MB di spazio all'account da cui è stato inviato l'invito

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Web
 

C'è attesa per Google Drive e i molti concorrenti affilano le armi per evitare una possibile perdita di utenti. Infatti, è di poche ore fa una notizia relativa a Dropbox che rivede il proprio programma di fidelizzazione su invito arrivando a regalare fino a 16GB di storage gratuito.

Il principio di funzionamento è molto semplice: un utente registrato a Dropbox invita una serie di propri contatti a iscriversi al servizio, e se qualcuno di essi finalizza l'iscrizione viene riconosciuto un premio a chi ha in origine inviato l'invito. Fino a poco fa il premio era pari a 250MB ma ora Dropbox comunica di aver alzato a 500MB con un limite massimo cumulabile pari a 16GB che corrisponde a 32 inviti.

Per gli utenti del programma Dropbox Pro i premi sono raddoppiati, quindi per ogni nuovo iscritto si avrà diritto a 1GB. Dropbox è parecchio apprezzato dall'utenza per la sua natura multipiattaforma e per la disponibilità di app dedicate a pressochè tutti i sistemi operativi, anche se lo spazio messo a disposizione in forma gratuita non è da record. Ben diversa la situazione con SkyDrive dove ogni utente ha a propria disposizione fino a 25GB di spazio con qualche limite in termini di app su sistemi non Microsoft

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stuz8705 Aprile 2012, 12:53 #1
Non vorrei dire...ma anche chi ha già effettuato dei referrer ha raddoppiato lo spazio!
Io da 7gb (di cui 3.5 di referrer) sono passato a 10,5 senza fare nulla!

Grande Dropbox!
polkaris05 Aprile 2012, 12:55 #2
Non male, se qualcuno non ha già l'account...:

http://db.tt
GarySquib05 Aprile 2012, 12:56 #3
Ok
nikned05 Aprile 2012, 13:05 #4
va b'he se tutti spannano, mi aggiungo:
http://db.tt/

se vi iscrivete con questo link vi regalano 5 ipad3

a parte gli scherzi, adoro dropbox
polkaris05 Aprile 2012, 13:16 #5
D'altra parte come si fa a non spannare...l'articolo ci ha provocato ! Se usate il mio link, regalo il Colosseo...
blackfocus8605 Aprile 2012, 13:21 #6
confermo che è stato raddoppiato lo spazio extra a disposizione (ottenuto con gli inviti). Da 7.25 a 12.5 gb senza muovere un dito, che pacchia
HSH05 Aprile 2012, 13:51 #7
a me no... io ho ancora SOLO 3.8 GB
c'è qualche servizio simile che offre più spazio?
Kino8705 Aprile 2012, 14:00 #8
anche a me fin'ora non hanno raddoppiato un bel niente, sono fermo a 3gb.. peccato Comunque per me la vera comodità di dropbox, oltre al perfetto supporto verso Android, è data dalla perfetta integrazione con il sistema operativo con tanto di possibilità di publicazione di contenuti con un semplice url, senza necessità di login, password, condivisioni con singoli utenti e via dicendo... questo altrove non l'ho trovato (forse perché ho cercato male, per carità

edit: dal programma segnava 3gb, dal sito web ne segna 3,75... 3,75? Perché 3,75? non dovrebbero essere 4? e soprattutto... come diavolo fa 1,75gb di spazio extra ad essere divisibile per 0,5gb ad invito? Mah, misteri, comunque ottimo così ^^
Tom Joad05 Aprile 2012, 14:02 #9
Originariamente inviato da: HSH
a me no... io ho ancora SOLO 3.8 GB
c'è qualche servizio simile che offre più spazio?


SugarSync. Da quando l'ho scoperto Dropbox è finito nel cestino. Se segui il mio referral regalano 500 mb sia a te che a me, così parti direttamente da 5,5 gb. E per ogni referral sono 500 mb.
maldepanza05 Aprile 2012, 14:03 #10
Ecco, visto che ci siamo, fare Sign In tramite questo si ha una paccata di spazio :-b :
http://db.tt/