Dropbox acquisisce Audiogalaxy per la musica in streaming

Dropbox acquisisce Audiogalaxy per la musica in streaming

Il progetto Audiogalaxy è stato acquisito da Dropbox che potrebbe utilizzare le nuove risorse per fare concorrenza agli altri servizi di streaming musicale già disponibili

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
 

La fruizione dei contenuti audio e video si sposta sempre più verso servizi in streaming, anche da dispositivi mobile. Questo nuovo scenario vede una moltitudine di servizi online che si danno battaglia tra loro, ognuno dei quali caratterizzato da una propria storia, o da dettagli e funzionalità particolari.

All'ormai folto gruppo costituito da iTunes, Google Music, Xbox Music, Spotify, Grooveshark, Amazon, Last.fm e SoundCloud - giusto per citare i più noti - si aggiungerà presto il ben noto progetto Audiogalaxy, online dal 1998 con tecnologie P2P e in tempi più recenti non proprio alla ribalta nelle notizie.

A ridare vigore a Audiogalaxy è Dropbox, infatti il colosso del cloud storage ne ha annunciato l'acquisizione, senza però dettagliare meglio la situazione. Non sono noti i piani futuri, le caratteristiche economiche dell'accordo, ma Dropbox si limita ad annunciare importanti e interessanti novità per i propri utenti. Qui di seguito una parte dell'annuncio comparso sul blog di Audiogalaxy:

Today, we are thrilled to announce our team is joining Dropbox! We are excited about the opportunity to join the amazing folks at Dropbox and bring great new experiences to100M+ Dropbox users.

Al momento Audiogalaxy non consente nuove iscrizioni ma rimane accessibile per chi già possiede un account. Probabilmente, entro poche settimane si delineerà meglio la strategia di questa acquisizione che potrebbe portare a una completa integrazione di Audiogalaxy in Dropbox.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
XSonic15 Dicembre 2012, 01:30 #1
Certo, sarebbe anche comodo un link al sito di Audiogalaxy, giusto per capire di che si tratta, in fondo siamo su internet.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^