Dropbox 2 per Ice Cream Sandwich disponibile

Dropbox 2 per Ice Cream Sandwich disponibile

Dropbox ha reso disponibile una nuova versione della propria app dedicata a terminali Android Ice Cream Sandwich. Sono ora disponibili alcune novità relative all'interfaccia e alle funzioni

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:02 nel canale Web
Android
 

Da pochi giorni è disponibile una nuova versione di Dropbox per dispositivi Android Ice Cream Sandwich. Dropbox 2.0 offre la funzionalità Favorites che permette un rapido accesso a una serie di file selezionati anche in modalità offline attraverso l'utilizzo di marker per individuare gli elementi di interesse.

Oltre a queste semplici innovazioni la nuova release della app permette di selezionare svariati file tra documenti, immagini o altro e procedere al loro upload in background. Dropbox 2.0 supporta anche la possibilità di rinominare file e cartelle da dispositivo mobile e le note di rilascio segnalano anche altre novità a livello di gallery e stabilità operativa.

La nuova app è già stata provata per qualche tempo dagli utenti del forum di Dropbox utilizzati quindi per una sorta di beta test ristretto. 9to5Google riporta anche un'altra notizia relativa a Dropbox: per gli studenti in grado di dimostrare la loro condizione con una semplice email è possibile ottenere fino a 500MB di spazio in modo gratuito semplicemte invitando al servizio altri utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sna69623 Dicembre 2011, 11:06 #1
appena scaricato e provato!
è molto più reattivo e performante della precedente versione, grazie anche alla stabilità di ICS.
Yrrah23 Dicembre 2011, 14:00 #2
Ottimo! Ora è ancora più intuitiva e funziona davvero bene.
ICS tra l'altro è un sistema davvero spettacolare!
niciz23 Dicembre 2011, 14:56 #3
Neanche in questa versione è possibile scaricare i file direttamente sul terminale?? Non capisco perchè non lo permetta.. Non ha proprio senso e non ci vuole nulla per sviluppare qusta funzionalità!

La mail per dimostrare che si è degli studenti dev'essere una mail.edu, e sinceramente non ho mai capito come si possa avere..
!fazz23 Dicembre 2011, 15:14 #4
Originariamente inviato da: niciz
Neanche in questa versione è possibile scaricare i file direttamente sul terminale?? Non capisco perchè non lo permetta.. Non ha proprio senso e non ci vuole nulla per sviluppare qusta funzionalità!

La mail per dimostrare che si è degli studenti dev'essere una mail.edu, e sinceramente non ho mai capito come si possa avere..


non conosco dropbox per android ma non te li salva in locale se li flagghi come preferiti? su ios funziona così
niciz23 Dicembre 2011, 19:31 #5
putroppo sul mio device non c'è ICS e quindi non posso risponderti.. e anche se fosse in questo momento è in assistenza

Comunque avevo scaricato un applicazione a parte di cui non ricordo il nome che permetteva di sincronizzare i file (non sono mai riuscito a farlo funzionare)
Piccioneviaggiatore24 Dicembre 2011, 13:42 #6

Cloud?

Neanche sotto tortura e prossimo a spifferare i nomi...
LEGGETE LE CONDIZIONI DI UTILIZZO E CHI PUO? RICHIEDERE IN QUALSIASI CAO LE CHIAVI DI CRIPTATURA.
Sono in inglese,ma voi lo conoscete bene..vero???
Piccioneviaggiatore24 Dicembre 2011, 13:43 #7

Scusate..

....gli orrori di stompa...
ma conosco meglio l'inglese dell' italiano!
agiabuba24 Dicembre 2011, 17:32 #8

EDU è bello!

Originariamente inviato da: niciz
La mail per dimostrare che si è degli studenti dev'essere una mail.edu, e sinceramente non ho mai capito come si possa avere..


Il portale EDU esiste da un secolo ed è una figata, perché ti raddoppia OGNI referral da 250 a 500MB... io ho 14GB solo di referral credit

la pecca è che in Italia (e sospetto in generale al di fuori degli USA) le email .edu sono poco usate, però basta inviare un [B]ticket[/B] al support indicando come categoria "Referral Credit > Edu Domain" e spiegare in inglese nei "Details" che il dominio della tua scuola/università non è nel loro database, linkandogli sia il sito dell'università che la tua email da studente (in modo che possano inviarti il link da cliccare per la conferma)

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Holy8730 Dicembre 2011, 21:44 #9
Originariamente inviato da: agiabuba
Il portale EDU esiste da un secolo ed è una figata, perché ti raddoppia OGNI referral da 250 a 500MB... io ho 14GB solo di referral credit

la pecca è che in Italia (e sospetto in generale al di fuori degli USA) le email .edu sono poco usate, però basta inviare un [B]ticket[/B] al support indicando come categoria "Referral Credit > Edu Domain" e spiegare in inglese nei "Details" che il dominio della tua scuola/università non è nel loro database, linkandogli sia il sito dell'università che la tua email da studente (in modo che possano inviarti il link da cliccare per la conferma)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Non ho capito bene... devo registrare una nuova mail edu? Come si fa?