In collaborazione con Register.it

Domini .tech scontati su Register.it con soluzione 'tutto incluso': tutti i dettagli della promozione

Domini .tech scontati su Register.it con soluzione 'tutto incluso': tutti i dettagli della promozione

Tutti i nuovi clienti che registrano un dominio .tech possono farlo a un prezzo agevolato per il primo anno di abbonamento con formula tutto incluso. Ecco tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Web
 

La tecnologia tira forte su internet e in assoluto è uno di quei temi che, per definizione, rimangono sempre di attualità. Per chi si cimenta nella costruzione di un nuovo sito e vuole affrontare il tema deve prima di tutto scegliere un nome a dominio che ricordi l'aspetto tecnologico. E, con l'avvento dei new gtld, anche l'estensione del sito può aiutare in tal senso: scegliendo un dominio .tech, infatti, si richiama subito l'attenzione su qualcosa che è a stretto contatto con il mondo tecnologico.

Il dominio di un sito internet fa parte del branding della nuova attività che si vuole lanciare e, se scelto in maniera oculata, offre diverse opportunità per essere identificati online in un modo ben determinato, rappresentando il biglietto da visita dello stesso sito. Può raccontare la credibilità del business o determinare la sua visibilità offrendo la possibilità di distinguersi. E, fra i servizi più affidabili per registrare un dominio c'è Register.it, di cui abbiamo spesso parlato nelle nostre pagine.

In questi giorni è disponibile una promozione che consente di registrare un dominio .tech a solo 1,90€ per il primo anno per i nuovi clienti. Universale e versatile, un dominio .tech può essere utilizzato sia per una realtà solo italiana sia per una realtà che si affaccia a più paesi.

La possibilità di esplicitare al meglio il tipo di attività svolto nell'estensione del sito è data dall'arrivo dei new gtld. Per differenziare ancor meglio la presenza online di una qualsivoglia realtà imprenditoriale (e non), oggi chi registra un nuovo dominio ha l'opportunità di scegliere anche un'estensione di nome a dominio personalizzata capace di rappresentare al meglio l'attività svolta e non quindi i soliti .it, .com, o .org. Ci sono oltre 1200 estensioni di nomi a dominio disponibili, anche se di fatto i più diffusi e richiesti rimangono quelli che abbiamo appena citato. Ma allora per quali motivi si dovrebbe registrare un nome a dominio con una tra le nuove estensioni?

Perché scegliere un dominio .tech?

La registrazione del nome a dominio attraverso una nuova estensione è il riflesso di quanto sia tecnologicamente avanzata la realtà che si vuole descrivere o raccontare. Ed è molto probabile che il dominio che si aveva in mente per farlo è già occupato: il grande vantaggio dei new gtld è che è decisamente più probabile trovare libero quel nome tanto desiderato.

Prendendo come riferimento l'estensione .tech: si tratta un suffisso secco e significativo, ideale per evidenziare una caratteristica fondamentale dell'attività che vogliamo presentare sul web. Si rivolge a qualsiasi tipo di attività o di impresa che desidera portare avanti la loro attività online e, nella sua essenza breve ed elegante, si adatta a qualsiasi nome commerciale. Il dominio .tech è riconosciuto dai motori di ricerca ed è perfetto per startup o aziende tecnologiche, sviluppatori web o appassionati di tecnologia.

Come ottenere un dominio .tech in sconto

Trattandosi di un'estensione recente, l'estensione .tech offre come già detto maggiori possibilità di trovare libero il nome a dominio che si tiene d'occhio. Register.it offre la possibilità di registrare a 1,90€ per un anno un dominio .tech con la formula "tutto compreso", che prevede:

  • Tre indirizi e-mail con antivirus e anti-spam, più una PEC per un anno dalla sottoscrizione
  • Spazio web senza limiti con 3GB di traffico al mese, un account FTP e statistiche di accesso al sito
  • Home page preimpostata, comprendente due pagine con le prime informazioni sull'attività e i contatti.
  • Sottodomini illimitati, utili per blog, shop online o per sviluppare su dominio alternativo la versione mobile del sito.
  • Gestione DNS in autonomia attraverso pannello di controllo.
  • Assistenza 7 giorni su 7, via telefonica o via chat, in qualsiasi giorno della settimana.

Register.it è un’azienda del gruppo DADA che da oltre 20 anni è leader nei servizi digitali per la presenza in Rete. Accompagna più di 200 mila professionisti e PMI nella creazione, promozione e protezione dell’identità digitale. Con oltre 2,5 milioni di domini registrati in oltre 700 estensioni , 50 mila registrazioni al mese800 mila siti ospitati sulle piattaforme Hosting, 2 milioni di indirizzi e-mail gestiti900 mila clienti in tutta Europa, fornisce soluzioni online professionali per privati, aziende, sviluppatori e rivenditori, ispirati al principio del Keep it simple

 
^