In collaborazione con Register.it

Domini .site gratis su Register.it, offerta a tempo per il primo anno dall'iscrizione

Domini .site gratis su Register.it, offerta a tempo per il primo anno dall'iscrizione

Segnaliamo ai nostri utenti un'offerta a tempo sui domini .site registrati in questi giorni attraverso il portale Register.it

di pubblicata il , alle 07:40 nel canale Web
 

Il portale Register.it sta offrendo i domini .site gratis, invece che a 37€ l'anno, a tutti gli utenti. Si tratta di una delle estensioni di dominio più versatili in assoluto, funzionale per tutti i tipi di sito anche per realtà che operano con clienti di diversi paesi che parlano lingue differenti.

Quando si sceglie di avviare una nuova attività nel web uno degli aspetti più importanti è la scelta del nome nome a dominio. Se scelto in maniera oculata un dominio offre la possibilità di venir identificati come si vuole, rappresentando il biglietto da visita della stessa attività ancor prima che si visita il sito. Racconta inoltre la credibilità del business, la sua visibilità, la possibilità di distinguersi e una chiara affermazione dell'attenzione verso il mondo digitale, soprattutto nel caso dei New gtld.

Registrare dominio gratis

Grazie ai New gtld sono disponibili per chi è interessato ad aprire un nuovo sito web oltre 1200 estensioni di nomi a dominio come: .online, .website, .site, .space, .shop, .club o .design, tanto per citarne alcuni che vanno ad affiancarsi ai tradizionali .com, .org e al "nostro" .it. Fermo restando che l'estensione .it con i suoi oltre 3 milioni di domini registrati rimane quella più richiesta dagli utenti italiani, per quali motivi si vorrebbe registrare un nome a dominio con una tra le nuove estensioni?

Perché un dominio .site?

La registrazione del nome a dominio attraverso una nuova estensione è il riflesso di quanto sia tecnologicamente avanzata la nostra azienda. I nomi a dominio sono in uso da decenni e ad oggi ce ne sono miliardi già registrati. Il grande vantaggio dei new gtld è che offrono più possibilità di trovare libero il nome che si desidera registrare.

Prendiamo come riferimento l'estensione .site: si tratta un suffisso secco e significativo, ideale per sottolineare la presenza digitale della realtà che vogliamo raccontare. È probabilmente la più facile da ricordare fra i New gtld e ha il vantaggio di essere riconoscibile in tutti gli idiomi, ben adattandosi a qualsiasi tipologia di sito web. Rappresenta una valida alternativa al suffiso .com e trattandosi di un'estensione recente offre come già detto maggiori possibilità di trovare libero il nome a dominio che si tiene d'occhio.

Si rivolge a piccole e medie imprese che desiderano portare avanti la loro attività online (magari affiancando quella fisica, ma non è necessario) e, nella sua essenza breve ed elegante, si adatta a qualsiasi nome commerciale. Il dominio .site indica, in breve, il concetto universalmente di sito web, e naturalmente è riconosciuto dai motori di ricerca e facilmente identificabile negli stessi. In più, a prescindere dalla lingua che si parla, il concetto di website è universalmente conosciuto.

Come ottenere un dominio .site gratis

Fra le promozioni attive segnaliamo ai nostri utenti quella per tutti i domini .site sul sito Register.it, che vengono proposti gratis per un anno con la formula "tutto compreso". Ecco le caratteristiche dell'offerta:

  • Tre indirizi e-mail con antivirus e anti-spam, più una PEC per un anno dalla sottoscrizione
  • Spazio web senza limiti con 3GB di traffico al mese, un account FTP e statistiche di accesso al sito
  • Home page preimpostata, comprendente due pagine con le prime informazioni sull'attività e i contatti.
  • Sottodomini illimitati, utili per blog, shop online o per sviluppare su dominio alternativo la versione mobile del sito.
  • Gestione DNS in autonomia attraverso pannello di controllo.
  • Assistenza 7 giorni su 7, via telefonica o via chat, in qualsiasi giorno della settimana.

Register.it è uno dei servizi più affidabili in Italia per l'abbonamento a servizi digitali per la presenza in Rete. Si tratta di un’azienda del gruppo REGISTER presente a livello internazionale e può contare oltre 2,5 milioni di domini registrati. Nel corso della sua storia ha accompagnato più di 900 mila professionisti e PMI in tutta Europa nella creazione, promozione e protezione della propria identità online. Peculiare dei servizi forniti dall'azienda è il servizio assistenziale, con l'88% di email di supporto lavorate entro le prime 4 ore, il 94% delle chat gestite senza attese e oltre 130 mila chiamate ricevute ogni anno.

 
^