In collaborazione con Register.it

Domini .design in offerta a partire da 1,90 euro con abbonamento tutto incluso

Domini .design in offerta a partire da 1,90 euro con abbonamento tutto incluso

Ritorna la promozione sui domini .design da parte di Register.it, utile per architetti o designer di qualsiasi tipo, adesso ad un prezzo irripetibile. Ecco i dettagli della promozione

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
 

Il dominio .design è attualmente in offerta a 1,90€ annui su Register.it. Si tratta di un'estensione che non ha bisogno di troppe presentazioni. Sia se si intende la progettazione di un prodotto o un servizio, sia se si intende la sua presentazione estetica, il design è spesso un elemento cruciale in qualsiasi tipo di attività, online e non. Inserire il termine "design" nel nome a dominio o scegliendolo come estensione racconta sin da subito la realtà che vogliamo descrivere nel sito web, la sua verve innovativa e la sua visibilità, dando la possibilità di distinguersi sin da subito.

miglior prezzo dominio .design

Con la possibilità di scelta offerta dai domini new gtld, inoltre, è possibile avere un nome dominio efficace e super-verticale in base al proprio business, inserendo il termine design nell'estensione.

I new gtld sono estensioni del dominio che vanno oltre i semplici ".it", ".com", e simili. Ce ne sono più di mille, fra cui .online, .website, .site, .space, .shop, .club o .design, per l'appunto. Quest'ultimo si sta affermando in diversi ambiti per via del fatto che offre un primo impatto chiaro e assoluto per tutte le aziende che si occupano di progettazione, e non solo. Come registrarne uno? Fra i siti più affidabili, di cui abbiamo già parlato in queste pagine, c'è Register.it, che in queste ore offre un dominio .design a un prezzo speciale.

Perché scegliere un dominio .design?

Il dominio .design può essere impiegato su una varietà di siti, come ad esempio per le attività che si occupano di qualsiasi tipo di progettazione, o di design nel senso più stretto (di interni, esterni, pagine web, o anche videogiochi o software). Non è diffusissimo, e questo è ad oggi un vantaggio. La maggior parte dei siti italiani utilizza prevedibilmente l'estensione nazionale .it, tuttavia il dominio .design può offrire un carattere distintivo al sito prima ancora di doverlo visitare. La sua scarsa diffusione è inoltre un vantaggio.

Perché? I nomi a dominio sono in uso da decenni e ad oggi ce ne sono miliardi già registrati. Il grande vantaggio dei new gtld come .design è che offrono più possibilità di trovare libero il nome che si desidera registrare. Si tratta un suffisso secco e significativo, ideale per sottolineare la categoria della realtà che vogliamo raccontare. La registrazione del nome a dominio attraverso una nuova estensione è inoltre il riflesso di quanto sia tecnologicamente avanzata la nostra azienda, e l'uso di un new gtld dà un senso di modernità.

Un altro grosso vantaggio, soprattutto se la propria clientela o il target di utenti del sito sarà internazionale, è che il dominio .design è riconoscibile in tutte le lingue. Ed è anche un dominio molto versatile, visto che ad oggi il design è una parte fondamentale di quasi tutte le categorie di mercato: architetti, grafici, interior designer, sanno quanto la parola design rispecchia non solo un modo di lavorare, ma un modo di vivere fondamentale nel proprio mestiere, capace di aggiungere valore a qualsiasi prodotto/progetto.

Dominio .design al miglior prezzo

miglior prezzo dominio .design

Register.it offre la possibilità di registrare un dominio .design a soli 1,90€ per un anno con la formula "tutto compreso". Al termine della sottoscrizione l'abbonamento si rinnoverà automaticamente al prezzo pieno. Il pacchetto contiene:

  • Tre indirizi e-mail con antivirus e anti-spam, più una PEC per un anno dalla sottoscrizione
  • Spazio web senza limiti con 3GB di traffico al mese, un account FTP e statistiche di accesso al sito
  • Sito web one page, comprendente due pagine con le prime informazioni sull'attività e i contatti.
  • Sottodomini illimitati, utili per blog, shop online o per sviluppare su dominio alternativo la versione mobile del sito.
  • Gestione DNS in autonomia attraverso pannello di controllo.
  • Assistenza 7 giorni su 7, via telefonica o via chat, in qualsiasi giorno della settimana.

Chi è Register.it

Abbiamo parlato più volte di Register.it nelle nostre pagine, dal momento che è uno dei servizi più affidabili in Italia per l'abbonamento a servizi digitali per la presenza in Rete. Si tratta di un’azienda del gruppo REGISTER presente a livello internazionale e può contare oltre 2,5 milioni di domini registrati. Nel corso della sua storia ha accompagnato più di 900 mila professionisti e PMI in tutta Europa nella creazione, promozione e protezione della propria identità online. Peculiare dei servizi forniti dall'azienda è il servizio assistenziale, con l'88% di email di supporto lavorate entro le prime 4 ore, il 94% delle chat gestite senza attese e oltre 130 mila chiamate ricevute ogni anno.

 
^