Disponibile Internet Explorer 11 Preview Release per Windows 7

Disponibile Internet Explorer 11 Preview Release per Windows 7

Anche gli utenti di Windows 7 potranno beneficiare di alcune novità introdotte nell'ultima release del browser Microsoft. Entro fine anno sarà disponibile la release finale

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:31 nel canale Web
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 11 anche per gli utenti di Windows 7; per il momento si tratta di una Preview Release e il rilascio della versione definitiva è previsto entro la fine dell'anno. Nel mese di luglio Microsoft aveva distribuito una Developer Preview ma ora il programma di testing viene esteso a un pubblico decisamente più ampio.

Nel post ufficiale Microsoft sottolinea inoltre che il rilascio di IE11 coinciderà con la disponibilità di Windows 8.1 atteso per il prossimo 18 ottobre. Tra le caratteristiche fondamentali di Internet Explorer 11 Microsoft pone particolare attenzione al supporto delle funzionalità touch, funzionalità che invece per Windows 7 divengono meno importanti.

Windows 7 è presente su circa il 50% dei PC quindi il potenziale numero di installazioni di Internet Explorer 11 è decisamente elevato. Per questo target di utenti le novità principali del nuovo browser sono da identificare nel supporto ai più recenti standard tra i quali WebGL, oltre a migliori prestazioni promesse dal motore JavaScript. Sono poi da segnalare anche le funzionalità di pre-fetching e il pre-rendering che concorrono a rendere più fluida e veloce la navigazione.

Purtroppo per Internet Explorer 11 su Windows 7 non possono essere disponibili svariate funzionalità presenti nella versione dedicata a Windows 8: ci riferiamo in particolare alla possibilità di trasferire una sessione di navigazione da un PC all'altro. Questa mancanza è giustificabile considerando che per supportare tali funzioni è necessario utilizzare il proprio account Microsoft e in Windows 7 tale autenticazione non è integrata come in Windows 8. Per il momento Microsoft non ha in programma ulteriori aggiornamenti in merito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^