Disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1

Disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1

Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 10 per Windows 7 SP1 che porta anche sul vecchio sistema operativo gran parte delle novità

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Web
MicrosoftWindows
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DKDIB15 Novembre 2012, 13:32 #11
I plugin sono morti.
Punto.

Esistono degli standard (molto potenti, fra l'altro) e vanno rispettati.
Chi lavora con siti/web app lo sa da sempre (siti e web app sono nati proprio in quest'ottica) e se l'hanno capito persino Apple e Microsoft, direi che possono capirlo tutti, utenti privati od aziendali che siano.
DKDIB15 Novembre 2012, 13:40 #12
Internet Explorer a 32bit esisteva quasi esclusivamente per poter usare l'ActiveX di Flash Player che, fino a poco tempo fa, esisteva solo a 32bit (e, secondariamente, per tutti gli altri plugin a 32bit).

Ora che esiste Flash Player a 64bit, non ha più ragion d'essere la doppia versione di IE sui sistemi operativi a 64bit.
Non escluderei, poi, che anche la versione definitiva di IE 10 per Windows 7 eliminerà il supporto agli ActiveX, come già quella per Windows 8 (la quale supporta nativamente Flash, esattamente come Chrome per desktop).
Varg8715 Novembre 2012, 13:43 #13
Ah boh, come ho detto non lo uso da anni e quelle poche volte che l'ho usato su siti problematici, ho usato la versione 32 bit per evitare problemi.
Ricordo che un paio di anni fa l'ho dovuto usare nel sito delle poste perchè con Opera e FF non riuscivo a concludere un'operazione.
:: Marco ::15 Novembre 2012, 14:25 #14
Originariamente inviato da: Varg87
Ah boh, come ho detto non lo uso da anni e quelle poche volte che l'ho usato su siti problematici, ho usato la versione 32 bit per evitare problemi.
Ricordo che un paio di anni fa l'ho dovuto usare nel sito delle poste perchè con Opera e FF non riuscivo a concludere un'operazione.


in questi casi è comodo i.e. tab http://www.ietab.net/
io ce l'ho da un sacco su ff
Varg8715 Novembre 2012, 14:40 #15
Originariamente inviato da: :: Marco ::
in questi casi è comodo i.e. tab http://www.ietab.net/
io ce l'ho da un sacco su ff


Grazie, non lo conoscevo. Ora posso togliere IE insomma.
karplus15 Novembre 2012, 15:20 #16
Originariamente inviato da: Varg87
Grazie, non lo conoscevo. Ora posso togliere IE insomma.


Premesso che usavo questa estensione anni e anni fa, all'epoca mi aveva dato l'impressione che non faceva altro che richiamare internet explorer all'interno di firefox. Quindi in teoria se disinstalli internet explorer, questo povero ietab non ha niente da richiamare.
DKDIB15 Novembre 2012, 16:33 #17
Una cosa è il browser Internet Explorer, una cosa sono le API di Windows.
Disinstallando IE (sempre che lo si possa fare...), le API per la visualizzazione di pagine web (basate chiaramente su Trident) continueranno comunque a funzionare.

Bisogna vedere com'è stato realizzato questo IETab.
Grillo.M15 Novembre 2012, 16:41 #18
Originariamente inviato da: DKDIB
I plugin sono morti.
Punto.

Esistono degli standard (molto potenti, fra l'altro) e vanno rispettati.
Chi lavora con siti/web app lo sa da sempre (siti e web app sono nati proprio in quest'ottica) e se l'hanno capito persino Apple e Microsoft, direi che possono capirlo tutti, utenti privati od aziendali che siano.


Forse intendeva gli addons, e se è così la penso come lui.
Chrome e IE li trovo più veloci di FF, ma quest'ultimo ha degli addons che valgono quel pò di velocità in meno.
efewfew15 Novembre 2012, 17:32 #19
scusate ma è già la versione definitiva o è una beta?
robertino7515 Novembre 2012, 20:02 #20
Originariamente inviato da: efewfew
scusate ma è già la versione definitiva o è una beta?


spero sinceramente che sia una sorta di beta perchè l'ho installato e appena aperto è crashato ho aperto youtube per vedere un filmato ed è crashato di nuovo due su due un bel record direi