Disney+ supera i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo!

Disney+ supera i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo!

Disney+ ha superato il traguardo di 100 milioni di abbonati globali. La piattaforma streaming è stata lanciata nel novembre 2019, un anno e mezzo fa, e ha raccolto rapidamente il favore del grande pubblico. Da qualche settimana, in Italia, l'offerta si è arricchita con Star.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Web
DisneyNetflix
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yramrag10 Marzo 2021, 16:56 #11
Comunque Spider-Ham (Peter Porker -- geniale :asd e She-Hulk esistono dagli anni 80
DjLode10 Marzo 2021, 16:57 #12
Originariamente inviato da: insane74
il catalogo è vasto, ma a meno di aver vissuto in una caverna negli ultimi 50 anni, praticamente ogni cosa interessante del catalogo è già stata vista (o al cinema o in TV) da tempo.


Sono d'accordo, io ho fatto il primo anno in offerta ma dovevo recuperare qualche film dell'universo Marvel, gli ultimi due Star Wars e qualche Pixar. Ho visto The Mandalorian e non mi è piaciuta, ma non sono un grande amante dell'universo Star Wars e forse ha inciso. Carina Wandavision, solo per il motivo che le puntate sono corte e lo vedevo tranquillamente durante la settimana (vado a letto presto). Star ha alcune serie interessanti, ma sono vecchie e lunghe e quindi (sopratutto per il secondo motivo) per me non valgono il costo.
Se rinnovo al prezzo pagato un anno fa circa, potrei rifarlo per ulteriori 12 mesi.
P.S. prestando un profilo ad una mia amica, l'ho salvata in questi mesi di restrizioni visto che ha fatto da baby sitter ad una bambina e la teneva a bada
io78bis10 Marzo 2021, 17:01 #13
Originariamente inviato da: insane74
il catalogo è vasto, ma a meno di aver vissuto in una caverna negli ultimi 50 anni, praticamente ogni cosa interessante del catalogo è già stata vista (o al cinema o in TV) da tempo.

certo, causa COVID le nuove produzioni sono state rimandate ecc, quindi si aspetterà ancora un po' a giudicare (no, The Mandalorian non mi è sembrato un granché, WandaVision s'è lasciato guardare ma non è certo una serie "cult".

quello che vorrei (ma vale anche per Netflix) sarebbe un bell'aumento della qualità dello streaming.

al momento ho:

Apple TV+
Disney+
Netflix
Primevideo

e come qualità video, confrontando le produzioni originali in 4K HDR, Apple TV+ vince a mani basse, seguita ad una certa distanza da Primevideo e Disney+ con buona ultima Netflix.


Per quanto il 4K possa essere bello, non credo sia così diffuso come TV tra gli abbonati e quanti abbonati abbiano la connessione necessaria per vederlo senza intasare completamente la connessione.

Originariamente inviato da: 3nric0
Condivido, proprio settimana scorsa da un amico ho sfogliato il catalogo e le uniche cose che mi potevano interessare erano già viste o al cinema o su altre piattaforme, rivedremo tra 1 anno se ci sara qualcosa per cui varrà la pena sborsare soldi


Il catalogo Disney+ è ancora con un target <16 anni. Star è stato introdotto solo di recente anche se ammetto mi sarei aspettato una quantità maggiore di serie/film originali
insane7410 Marzo 2021, 17:02 #14
Originariamente inviato da: DjLode
Sono d'accordo, io ho fatto il primo anno in offerta ma dovevo recuperare qualche film dell'universo Marvel, gli ultimi due Star Wars e qualche Pixar. Ho visto The Mandalorian e non mi è piaciuta, ma non sono un grande amante dell'universo Star Wars e forse ha inciso. Carina Wandavision, solo per il motivo che le puntate sono corte e lo vedevo tranquillamente durante la settimana (vado a letto presto). Star ha alcune serie interessanti, ma sono vecchie e lunghe e quindi (sopratutto per il secondo motivo) per me non valgono il costo.
Se rinnovo al prezzo pagato un anno fa circa, potrei rifarlo per ulteriori 12 mesi.
P.S. prestando un profilo ad una mia amica, l'ho salvata in questi mesi di restrizioni visto che ha fatto da baby sitter ad una bambina e la teneva a bada


ah sicuro, se hai bambini direi che è praticamente obbligatorio!

pure io ne ho approfittato per riguardare un po' di Marvel e Star Wars.
concordo che il nuovo canale Star offre il nulla, solo roba vecchia. Sto giusto guardando "Solar Opposites" perché fatto da uno dei creatori di Rick&Morty, ma non è divertente come quest'ultimo.
insane7410 Marzo 2021, 17:09 #15
Originariamente inviato da: io78bis
Per quanto il 4K possa essere bello, non credo sia così diffuso come TV tra gli abbonati e quanti abbonati abbiano la connessione necessaria per vederlo senza intasare completamente la connessione.
...


si ma se offri contenuto 4K, mi aspetto una certa qualità. poi è da un po' che lo streaming si adatta alla velocità della linea...
io ho l'abbonamento Netflix 4K che condivido con i miei genitori (gli ho creato due profili dedicati). a casa loro hanno una connessione pessima, e si guardano cmq tutto senza notare nulla di particolare (hanno solo TV FullHD) se non un po' di ritardo nel far partire lo streaming.

io con fibra e 110MB di speedtest mi posso guardare tutto in 4K senza problemi. peccato che quello che arriva non è della stessa "qualità".
Netflix per esempio aveva abbassato tanto la qualità l'anno scorso causa pandemia, poi l'ha rialzato un po' ma, secondo me, senza tornare ai livelli pre-pandemia e cmq ad occhio (e monitorando il traffico generato sul router) si vede subito che quanto mandano giù è "troppo compresso".

pago per un 4K, vorrei un 4K "decente". poi se la mia linea non ce la fa sarà l'app a scalare la qualità/risoluzione, ma "alla fonte" dovrebbe avere certe caratteristiche.

imho, al momento solo Apple TV+ (e Primevideo seconda, ma dipende dal contenuto) non mi fa storcere il naso per la qualità video.

[EDIT]
aggiungo, anche Disney+ su certe cose non è malaccio (tipo The Manalorian, al di là della serie, la qualità video non era messa male. stessa cosa per WadaVision), ma su altre si vede troppo la compressione (tipo molti film Marvel, anche recenti).
io78bis10 Marzo 2021, 17:25 #16
Originariamente inviato da: insane74
.....
pago per un 4K, vorrei un 4K "decente". poi se la mia linea non ce la fa sarà l'app a scalare la qualità/risoluzione, ma "alla fonte" dovrebbe avere certe caratteristiche.

imho, al momento solo Apple TV+ (e Primevideo seconda, ma dipende dal contenuto) non mi fanno storcere il naso per la qualità video.


Su questo non posso che darti ragione
Ratavuloira10 Marzo 2021, 19:29 #17
Comunque 100 milioni di abbonati sono tanta roba, non è che sono attivi da molto. Complimenti.
Notturnia10 Marzo 2021, 22:23 #18
preso per vedere mandalorian.. visto.. ora sta li .. per i bimbi che così possono vedere qualcosa ogni tanto.. ma effettivamente c'è molto poco di interessante o di nuovo.. purtroppo.. e adesso hanno pure messo film a pagamento per vederli in anteprima.. 23 euro per vedere un film che sarà gratis fra 4 mesi.. siamo ridicoli ?.. già ti pago per un catalogo vecchio.. mi chiedi pure soldi per quei 2 film nuovi che hai messo ?.. mah..
comunque.. almeno la piccola vede Lady Bug :-D
canislupus10 Marzo 2021, 22:44 #19
Originariamente inviato da: Notturnia
preso per vedere mandalorian.. visto.. ora sta li .. per i bimbi che così possono vedere qualcosa ogni tanto.. ma effettivamente c'è molto poco di interessante o di nuovo.. purtroppo.. e adesso hanno pure messo film a pagamento per vederli in anteprima.. 23 euro per vedere un film che sarà gratis fra 4 mesi.. siamo ridicoli ?.. già ti pago per un catalogo vecchio.. mi chiedi pure soldi per quei 2 film nuovi che hai messo ?.. mah..
comunque.. almeno la piccola vede Lady Bug :-D


Anche io sono indeciso se tenere l'abbonamento... a parte qualcosa che ho fatto vedere ai bambini... il resto è abbastanza deludente...
Sul fatto delle anteprime a 22 euro... già a suo tempo mi è sembrata follia con Mulan.
Forse alla fine cederò per un altro anno... ma 70 euro già mi sembra abbastanza... per quello che viene offerto...
Notturnia12 Marzo 2021, 02:24 #20
spero che inizino a produrre qualcosa perchè c'è molto poco.. pensavo che avrei trovato di più in Discovery chanel ma non c'è molto.. star è la "biblioteca dei VHS" ..
io gli do un altro anno solo dando la colpa al covid della fermata delle produzioni.. ma controllo sempre se compaiono su sky o su amazon prime in modo da vedere che reale vantaggio ci sia ad avere disney+ ..