Dal 30 giugno addio ad Amazon Pantry

Dal 30 giugno addio ad Amazon Pantry

Con un messaggio sul sito, Amazon annuncia l'intenzione di chiudere Amazon Pantry allo scadere del 30 giugno. Il servizio per acquistare cibo e bevande sparisce, ma molti degli articoli saranno acquistabili tramite Amazon con meno vincoli.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
Amazon
 

Amazon Italia ha comunicato la chiusura di Amazon Pantry, il servizio per l'acquisto di cibo e bevande, a partire dal 30 giugno. "Il servizio Amazon Pantry verrà interrotto martedì 30 giugno alle ore 23:59. Potrai comunque effettuare un ordine su Amazon Pantry prima di questa data e il tuo ordine verrà consegnato normalmente", si legge sulla home del servizio.

L'azienda non ha spiegato le motivazioni dietro alla decisione, limitandosi a dichiarare di essere al lavoro per "garantire la migliore esperienza di acquisto possibile. La maggior parte degli articoli più venduti su Amazon Pantry sarà presto disponibile su Amazon.it con una consegna più rapida e nessun valore minimo d'ordine, insieme a migliaia di altri articoli per la spesa già disponibili".

Insomma, Pantry esce di scena, ma probabilmente non lo rimpiangeremo. Amazon Pantry, disponibile agli iscritti Amazon Prime, richiede il pagamento di una tariffa fissa di 4,99€ per la consegna di ogni ordine, ed è richiesta una spesa minima di 15€. Per ora non ci sono cambiamenti per quanto riguarda Prime Now, che nelle città in cui è attivo (attualmente Milano, Roma e Torino) consente di ricevere ordini in 1 ora (con un costo di 7,99€) o all'interno di finestre di 2 ore (al costo di 3,49€ per ordini inferiori a 50€ e senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50€). L'ordine minimo deve essere di 15€ per negozio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
turcone27 Maggio 2020, 15:35 #1
servizio inutile e costoso ho provato un paio di volte ad usarlo ma anche un supermercato di medio livelo li batte sul prezzo e disponibilità dei prodotti

amazon continua a macinare numeri grazie al servizio di assistenza ma sul lato prezzo è sempre più caro rispetto ai concorrenti io nell'ultimo anno ho comprato sempre meno preferendo altri siti o metodi di acquisto
Rei & Asuka27 Maggio 2020, 16:58 #2
Esatto, assolutamente inutile.
Volevano fare l'ulteriore cresta di 5€, ma giustamente la gente non li ha cagati...
Prima compravo qualcosa in emergenza su Amazon di alimentare, nonostante il prezzo elevato, poi quando hanno inserito Pantry addio.
Vediamo cosa combinano ora.
Darkon27 Maggio 2020, 17:03 #3
Il prezzo era l'ultimo dei problemi rispetto alla comodità di avere la consegna a casa.

Purtroppo il problema era piuttosto che pantry aveva un catalogo troppo limitato e prevedeva solo il "secco". Compro su pantry se mi eviti di dover andare completamente al supermercato... se invece devo comunque andarci per frutta, verdura, latte, surgelati ecc... tanto vale che compri tutto al supermercato.
LORENZ027 Maggio 2020, 20:35 #4
"garantire la migliore esperienza di acquisto possibile"

La prossima volta che leggo ancora una frase del genere (ormai abusata!), faccio una strage...
Abufinzio27 Maggio 2020, 22:17 #5
pubblicità delle gocciole in un sito di news informatiche, siete tristi come la merda
Notturnia28 Maggio 2020, 08:44 #6
era ora... dovevi pagare la spedizione nonostante avessi il prime.. i tempi di consegna erano ridicoli e il catalogo era limitatissimo..
quando ho visto la mail di amazon ho apprezzato che se ne fossero accorti anche loro dell'inutilità della cosa..
detto questo amazon potrebbe iniziare ad essere più competitiva.. l'unica cosa che la salva (almeno per me) è la spedizione gratis.. altrimenti ormai anche io cerco su altri siti quando devo prendere cose che costano più di 10 euro..
Dumah Brazorf28 Maggio 2020, 08:58 #7
Originariamente inviato da: LORENZ0
"garantire la migliore esperienza di acquisto possibile"

La prossima volta che leggo ancora una frase del genere (ormai abusata!), faccio una strage...


Preferisci: "L'esperienza di acquisto migliore di sempre"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^