Crypto Policy Symposium è l'evento per i criptoscettici: a Londra il 5 e 6 settembre

Crypto Policy Symposium è l'evento per i criptoscettici: a Londra il 5 e 6 settembre

Un evento per riunire i detrattori delle criptovalute, allo scopo di elevare il confronto portando opinioni ed elementi ai politici

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Web
BitcoinEthereum
 

Il Crypto Policy Symposium sarà il primo evento che riunirà coloro i quali mostrano perplessità e scetticismo nei confronti delle criptovalute, permettendo loro di esprimere i propri pareri e di elevarli al confronto con i responsabili politici.

Si tratta di un evento organizzato da Stephen Diehl, ingegnere del software e già autore di Popping the Crypto Bubble, che ha spiegato le motivazioni dell'iniziativa alla giornalista Amy Castor, anch'essa piuttosto critica nei confronti del mondo delle criptovalute.

L'obiettivo principale del simposio è quello di portare all'attenzione dei politici una serie di informazioni e di materiale che consentano di prendere decisioni informate sulla regolamentazione delle criptovalute, mostrando entrambe le facce della medaglia.

C'è infatti una percezione comune tra il pubblico dei "criptoscettici" che i responsabili politici non abbiano una solida comprensione di base del funzionamento di queste tecnologie e mercati, e che essi siano "tristemente disinformate" da parte delle realtà che hanno diretti interessi nel mondo delle criptovalute.

"I white paper vengono scritti in ogni ramo del governo USA, dalla SEC al Dipartimento del Tesoro, all'FBI. Biden ha commissionato tutto questo lavoro e i burocrati sono tristemente disinformati. E' un problema ed è per questo che lavorare in questo modo è davvero importante" ha dichiarato Diehl. 

Secondo Dihel e la stessa Castor, infatti, sarebbero solamente le grandi realtà che operano nel mondo delle criptovalute, e che spesso hanno il sostegno di grossi capitali di rischio, a "tirare per la giacca" i politici e a rischiare di condizionare le loro attività normative.

Il Crypto Policy Symposium si terrà a Londra nei giorni 5 e 6 settembre e sarà trasmesso in live streaming. I componenti delle agenzie governative di regolamentazione degli USA e dell'EU sono stati invitati a partecipare, ma attualmente non è chiaro se eventuali funzionari del governo siano confermati come ospiti. Per ora infatti tra i relatori confermati appaiono solamente ingegneri informatici, giornalisti e accademici.

Durante la conferenza verranno toccati diversi temi, tra cui l'impatto ambientale di Bitcoin, la politica delle criptovalute, le Initial Coin Offering, gli onnipresenti NFT e il Web3 e anche le recenti turbolenze del mondo della finanza decentralizzata (DeFi).

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Informative04 Luglio 2022, 13:54 #1
Mi fanno morire dal ridere, come se non ci fosse già un concentrato MASSIVO di "informazione" sui contro su praticamente ogni mainstream media outlet
Gli manca proprio l'esposizione al lato "contro"
Peraltro se le argomentazioni che pretendono di esporre sono al livello di quelle della famosa lettera finiranno per per fare pubblicità "pro"
giovanbattista04 Luglio 2022, 14:36 #2

London Calling......spoiler non sono i Clash ;)

Avete già noleggiato il pullman?
MikTaeTrioR05 Luglio 2022, 00:46 #3
Bisogna ammettere che "cryptoscettico" suona ancora meglio di "nocoiner"

mrk-cj9415 Luglio 2022, 13:40 #4
Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
Bisogna ammettere che "cryptoscettico" suona ancora meglio di "nocoiner"



da queste parti si chiamano noLinkoiner

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^