Contenuto sponsorizzato

Corso online EPICODE per web developer: la seconda rata si paga dopo aver trovato lavoro

Corso online EPICODE per web developer: la seconda rata si paga dopo aver trovato lavoro

Tre mesi di impegno intensivo con il corso online offerto da Epicode sono in grado di cambiare la vita, garantendo uno sbocco professionale sicuro e concreto

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Web
 

Fra le professioni più in voga oggi, soprattutto per chi è esperto di tecnologia ed è consapevole delle possibilità offerte da internet, c'è quella del web developer. Il mercato del lavoro offre grandi opportunità a chi vanta una specializzazione in settori quali quello del digitale, e fra queste una fra le più richieste è quella relativa alla programmazione web. Secondo i dati di Job&Orienta del Sistema informativo Excelsior , nel digitale solo nei prossimi cinque anni verranno garantiti circa 1,5 milioni di posti di lavoro. Ogni anno, inoltre, le aziende cercano 160mila sviluppatori, ma ben 30mila posizioni rimangono scoperte.

Imparare un mestiere non è di certo semplice, soprattutto se si parla di un'attività estremamente tecnica come quella del web developer. Proprio per questo l'approccio da autodidatta non è efficace per tutti, ed è consigliabile affidarsi a un corso tenuto da professionisti. Fra questi segnaliamo il corso online per web developer di Epicode, che prepara gli studenti a crearsi uno "sbocco professionale sicuro e concreto".

Tre mesi intensivi per cambiare la propria vita

Un web developer svolge una specifica attività di ideazione, realizzazione, integrazione e verifica dei software utilizzati in un sito o in un’applicazione web.
Per chi ha già chiare quali sono le competenze e le mansioni necessarie per poter intraprendere una professione come quella dello sviluppatore web, può essere utile pensare ad un percorso specifico di crescita, considerando le opportunità offerte da un corso web developer, che consente di trovare lavoro facilmente.

A prometterlo è Epicode, ma non serve solo iscriversi. Investendo sul corso sono necessari "tre mesi di impegno intensivo" per padroneggiare i rudimenti della professione e iniziare il percorso per cambiare la propria vita. Il corso si basa su un approccio didattico rivoluzionario che consente agli studenti non solo di apprendere le nozioni, ma soprattutto di pensare fuori dagli schemi e di scegliere più facilmente la carriera e il rapporto di lavoro, adeguandolo alle proprie esigenze. Il corso web developer proposto dalla Epicode School, infatti, nasce con l’intento preciso di rinnovare la formazione in ambito tech.

Innanzitutto si svolge totalmente online con lezioni in modalità "Bootcamp", e con l'aiuto di un coach personale a cui rivolgersi in ogni momento. Il corso è veloce e intensivo, e in tre soli mesi consente di formare figure lavorative di cui il mercato ha reale bisogno. Il metodo di insegnamento, 70% pratico e 30% teorico, è unico nel suo genere anche in termine di costi: "La nostra quota di partecipazione è infatti più bassa di ogni master o corso professionalizzante dello stesso settore", sottolinea il team Epicode. "Il pagamento è suddiviso in due rate, di cui la seconda rata va pagata soltanto se la scuola è stata in grado di trovare un lavoro allo studente, e comunque saldata solo dopo aver iniziato l’attività".

Trovare un lavoro a fine corso è una certezza grazie allo stretto contatto che la scuola ha creato nel tempo con le aziende. "E' dal continuo dialogo con il mondo del lavoro che nasce la modulazione del nostro piano formativo per far sì che gli studenti diventino esattamente ciò che il mercato sta cercando", conclude il team. L'offerta formativa di Epicode infatti cambia continuamente nel corso del tempo, con l'obiettivo di rimanere "sempre al passo con i temi e con le esigenze degli studenti e delle aziende. Chi volesse saperne di più può fare riferimento al sito ufficiale di Epicode.

 
^