Coronavirus, un nuovo sito da Microsoft per seguire la diffusione della pandemia Covid-19

Microsoft ha allestito un sito estremamente utile per seguire tutti i dettagli e le notizie affidabili sulla diffusione della pandemia di COVID-19, anche in Italia. Ecco il link per raggiungerlo
di Nino Grasso pubblicata il 17 Marzo 2020, alle 17:01 nel canale WebMicrosoft
Microsoft ha rilasciato una nuova dashboard su Bing che rende semplice il monitoraggio del nuovo coronavirus (COVID-19). È sufficiente accedere alla pagina web per visualizzare tutte le informazioni suddivise per ogni stato, anche se in Italia manca la suddivisione per regioni.
Per ogni area lo strumento di Microsoft mostra il numero di casi attivi confermati, i pazienti guariti e i decessi, ed è presente anche un computo globale aggiornato che mostra i casi confermati in tutto il mondo. In questo momento i dati in Italia mostrano 27980 casi confermati, 23073 attivi, 2749 guariti e 2158 decessi. In tutto il mondo siamo invece a quota 183569 confermati, di cui 96532 attivi, 79867 guariti e 7170 decessi. Dati in linea con quelli confermati di recente dalle varie organizzazioni mediche globali e nazionali.
La dashboard "Monitoraggio COVID-19" di Microsoft accorpa informazioni divulgate da diverse organizzazioni, come CDC, OMS, ECDC e Wikipedia, mostrando anche la data dell'ultimo aggiornamento dei dati. Rispetto ad altre dashboard disponibili online (e di cui avevamo già parlato), il tool di Microsoft riporta anche una serie di notizie relative alla pandemia da fonti affidabili. Le notizie mostrate sono geolocalizzate nella nazione da cui si è fatto l'accesso, in alcuni casi addirittura anche nelle singole regioni (non in Italia, però). Di nuovo, rispetto ad altri strumenti già disponibili online, la dashboard di Microsoft si adatta ai dispositivi mobili, presentandosi come uno strumento utile per rimanere aggiornato anche se non si è a casa di fronte al computer.
Per accedere alla dashboard è sufficiente visitare il sito Web www.bing.com/covid.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPreferisco questo:
https://covid19-data.martinpham.com/
in cui è possibile vedere i dati anche per singola regione, fino a un paio di giorni fa anche per provincia.
https://gisanddata.maps.arcgis.com/...423467b48e9ecf6
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".