Coronavirus, MediaWorld conferma la chiusura di tutti i negozi in Italia per ridurre il contagio

Coronavirus, MediaWorld conferma la chiusura di tutti i negozi in Italia per ridurre il contagio

Una decisione presa per rispetto nei confronti di "Collaboratori e Clienti". Ecco la nota ufficiale rilasciata da MediaWorld in seguito alla chiusura di tutti i negozi in Italia

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Web
 

L'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri annunciato l'11 Marzo è sicuramente il più duro e restrittivo degli ultimi tempi, ma è necessario per fronteggiare al meglio il dilagarsi dell'epidemia di Covid-19, noto popolarmente come coronavirus, che nelle ultime settimane sta destando preoccupazione in Italia. Il DPCM ha interdetto il funzionamento delle attività commerciali, ad eccezione di quelle che trattano generi di prima necessità.


Fra queste non solo attività mediche o alimentari, ma anche attività che prevedono il commercio al dettaglio di computer, telefoni, elettronica di consumo di vario tipo ed elettrodomestici, sia specializzati che non. Ciò non toglie ad aziende come MediaWorld di continuare ad espletare la propria attività, tuttavia la catena di elettronica di consumo ha dichiarato nelle scorse ore che continua la chiusura dei negozi fisici in Italia nel rispetto di lavoratori, clienti e collaboratori.

MediaWorld chiude i negozi in Italia per il coronavirus

Rimane aperto e pienamente operativo il negozio online di MediaWorld, all'interno del quale è ancora possibile effettuare acquisti. L'azienda aveva pubblicato nelle scorse ore il seguente messaggio per annunciare la chiusura del 12 Marzo:

"Oggi avremmo potuto aprire i nostri punti vendita, ma abbiamo scelto di rimanere chiusi. Ci siamo presi una giornata per valutare le misure adatte per recepire l'ultimo DPCM al fine di garantire la piena sicurezza dei nostri Clienti e dei nostri Collaboratori: per agire e non reagire. Tempestivamente daremo comunicazione delel misure che MediaWorld adotterà in dettaglio. Resta aperto lo shop online mediaworld.it".

Dopo il primo giorno di valutazione, l'azienda ha confermato la chiusura e si affiderà al solo canale online per le vendite fino a data da destinarsi. Ha affrontato il discorso anche l'amministratore delegato di MediaWorld, Guido Monferrini, all'interno di un comunicato ufficiale riportato su Twitter, LinkedIn e altri media. Nel suo messaggio Monferrini ribadisce la necessità di "ridurre al massimo il rischio di contagio nel rispetto di Collaboratori e Clienti", lanciando anche un grido di speranza: "Ricordiamoci che dopo la tempesta esce sempre l'arcobaleno".

L'annuncio di MediaWorld arriva insieme a quello di Apple e Xiaomi che, sebbene possano rimanere aperti seguendo le direttive dell'ultimo DPCM, hanno dichiarato la chiusura dei propri negozi fisici. Gli ultimi rapporti sul coronavirus in Italia parlano di 15.113 casi, fra cui 12.839 attualmente in corso e 1.258 guariti. Nel corso della giornata del 12 Marzo sono stati superati i 1.000 decessi in Italia legati in maniera diretta o indiretta al virus Covid-19.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^