Coronavirus, Facebook cancella tutti i grandi eventi fino al giugno 2021

Coronavirus, Facebook cancella tutti i grandi eventi fino al giugno 2021

Zuckerberg in persona ha annunciato che Facebook non terrà eventi che prevedono assembramenti di persone fino a giugno 2021. È la seconda società a farlo.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Web
Facebook
 

Mark Zuckerberg in persona ha di recente annunciato che Facebook annullerà tutti i grandi eventi fino a giugno 2021, ovvero tutti gli eventi che prevedono assembramenti di almeno 50 persone. Alcuni verranno tenuti virtualmente, ma non sono stati ancora condivisi dettagli in merito.

Zuckerberg ha anche affermato che la società estenderà la sua norma di non viaggiare per lavoro almeno fino a giugno del 2020 e che intende prolungare lo smart working per la "stragrande maggioranza dei dipendenti" almeno fino alla fine di maggio. Facebook ha già annullato la conferenza F8 per gli sviluppatori di quest'anno prevista per il 5 e 6 maggio, e l'annuncio di oggi significa che F8 non avrà luogo (se non virtualmente) neanche l'anno prossimo.

Con l'ultimo annuncio del CEO dell'azienda di Menlo Park si sottintende che anche Oculus Connect, che di solito è tenuto a settembre, verrà cancellato: "Quando la società inizierà finalmente a tornare alla normalità, dovrà farlo lentamente a ondate cadenzate per assicurarsi che le persone che tornano al lavoro possano farlo in modo sicuro e ridurre al minimo la possibilità di futuri focolai", si legge nel post di Zuckerberg.

Lo stesso ha anche commentato che secondo gli esperti di salute "per diverso tempo non sarà consigliabile riunire gruppi di persone". Giugno 2021 è una data molto lontana da oggi, ma è chiaro che la scelta forte di Facebook - che segue quella di Microsoft - possa creare un precedente e incoraggiare anche altre aziende a fare altrettanto.

Insomma, è probabile che gli eventi tech dal vivo diminuiscano drasticamente anche nel periodo "post-coronavirus" favorendo la promozione dei prodotti online con eventi in live streaming che possono essere seguiti da tutti gli appassionati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY18 Aprile 2020, 14:16 #1
Ok, e chi cancella fessbukk invece ? xD Non si può auto-eliminare?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^