Con Work & Play di Microsoft accesso ai servizi Xbox, Skype e Office 365

Con Work & Play di Microsoft accesso ai servizi Xbox, Skype e Office 365

Microsoft riunisce in un unico prodotto soluzioni adatte all'intrattenimento, alla comunicazione e alla produttività. Per il momento l'iniziativa è dedicata al solo territorio USA

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
MicrosoftXboxSkype
 

Si chiama Work & Play Bundle ed è un nuovo prodotto che verrà commercializzato sul mercato USA da parte di Microsoft. Questo pacchetto commerciale permette di accedere a una serie di servizi online forniti da Microsoft riunendoli in un'unica sottoscrizione.

Work & Play Bundle offre accesso a Xbox Live Gold, permette di utilizzare la musica in streaming di Xbox Music su PC o dispositivi mobile e console. A questi servizi online si affianca anche una sottoscrizione di Office 365 Home che include la licenza d'uso per la suite su PC e smartphone. Con Office 365 Home viene anche garantito uno spazio di cloud storage di 1TB attraverso OneDrive.

Il pacchetto Work & Play si estende anche al servizio Skype offrendo il pacchetto Unlimited World con la possibilità di utilizzare anche la rete di hotspot Wi-Fi compatibili con il servizio. Calcolando la somma dei singoli prodotti si arriverebbe a un costo annuo superiore ai 400$, ma Microsoft per il momento ha scelto un prezzo ben inferiore: solo 199$ per un anno di durata.

Microsoft avvierà la vendita di questo interessante bundle a partire dal prossimo mese di gennaio. Tralasciando l'aspetto economico che rimane comunque interessante è importante considerare un altro aspetto: con Work & Play Microsoft offre una soluzione ampia e il più possibile completa per l'utente. Potrebbe trattarsi di un esperimento oppure, forse, di un nuovo modello per commercializzare e promuovere i propri servizi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited12 Novembre 2014, 15:37 #1
Ecco, questo sarebbe niente male, per me.
Cappej12 Novembre 2014, 17:22 #2
in effetti è un bel pacchetto! Riuscissero a fare un qualcosa del genere anche per le aziende ed abbattere i costi di licenza, non sarebbe male..
Boscagoo12 Novembre 2014, 22:33 #3
Eh, cavoli, fa gola! molta! Complimenti per l'offerta!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^