Con TimelineRemove disattiviamo il Diario di Facebook

Con TimelineRemove disattiviamo il Diario di Facebook

Per disattivare la modalità Timeline di Facebook è possibile usare l'estensione TimelineRemove disponibile per i più diffusi browser

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:04 nel canale Web
Facebook
 

Con l'introduzione della modalità Timeline di Facebook l'utenza si è divisa: alcuni hanno gradito le novità introdotte, altri hanno pesantemente criticato il social network e i commenti a svariate news lo confermano. Facebook ha inizialmente reso la scelta di Timeline volontaria, per poi imporre a tutti i profili il nuovo layout senza possibilità di scelta.

Ciò che più ha fatto arrabbiare gli utenti è proprio l'impossibilità di scegliere se rimanere con il vecchio Facebook, oppure se utilizzare Timeline o Diario in italiano. Nella consueta ricerca di nuove utility e software per l'aggiornamento di Hwfiles.it abbiamo trovato un'interessante estensione/plug-in disponibile per Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer che promette di fare il miracolo, ovvero di riportare dalla modalità Diario alla vecchia visualizzazione.

Con TimelineRemove, è questo il nome del software da noi individuato, è possibile scegliere la modalità di visualizzazione con un semplice click: abilitando TimelineRemove si visualizza Facebook in modalità classica, disabilitandolo si mantiene attivo Timeline. Per passare da una modalità all'altra è necessario fare il prefresh della pagina ovviamente. Il download delle specifiche estensioni e ulteriori dettagli sono disponibili qui.

TimelineRemove è solo una delle possibilità disponibili sul web per disattivare Timeline, o meglio per visualizzare Facebook senza le opzioni recentemente imposte dalla società di Mark Zuckerberg. Ci teniamo però a sottolineare un aspetto importante che riguarda la sicurezza: per funzionare correttamente TimelineRemove ha necessità di accedere ai dati dell'utente disponibili su Facebook e a altre informazioni ben chiarite al momento dell'installazione. È quindi consigliabile un minimo di cautela verso queste soluzioni preferendo magari l'uso di "User Agent Switcher" disponibile per Firefox e Chrome, ancor più che accedendo al link "contatti" del sito ufficiale si viene rimbalzati su un generico indirizzo email di Gmail.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
83emanuele11 Maggio 2012, 12:09 #1
mah a me la timeline piace, ma credoche per alcuni possa essere utile..
Mandrillo Corp11 Maggio 2012, 12:16 #2
Il problema è che chi utilizza questa estensione vede i profili senza timeline, ma tutti gli altri no... ilchè lo rende praticamente inutile, ad esempio hai la cover, la pubblicazione delle attività gestita da facebook, tu non le vedi o le vedi modificate, e tutti gli altri vedono il tuo profilo come non lo vedi tu.

Insomma, la solita trovata per allocchi... mi immagino già i link su facebook che arriveranno: "R1MU0VI LA T1MELINE!!! SUB1T0000!!!"

e poi invii la tua password ai furbetti che gestiscono l'estensione...
TheDarkMelon11 Maggio 2012, 12:34 #3
MA PER PIACERE!!!
VI SEMBRA UN ARTICOLO DA PUBBLICARE???

questa estensione non rimuove proprio nulla, semplicemente fa credere a FB che tu utilizzi un browser come IE7 per il quale il nostro amico Zuckemberg ha disattivato la Timeline.

Software inutile e pericoloso perchè non si è più in grado di visualizzare quali inforazioni raggiungono i nostri amici.

Concludo ricordando che la Timeline non è altro che un cambio di layout e mi fa sorridere che certa gente sia disposta a tutto pur di non perdere un po' di tempo per abituarsi a qualcosa di nuovo.
bigboss888811 Maggio 2012, 12:59 #4
lo stavo giusto dicendo io basta usare "user agent switcher" e far finta di usare ie7 o precedente, senza dare i dati a nessuno
jokerpunkz11 Maggio 2012, 13:57 #5
Originariamente inviato da: bigboss8888
lo stavo giusto dicendo io basta usare "user agent switcher" e far finta di usare ie7 o precedente, senza dare i dati a nessuno


ecco, @redazione, casomai inserite il suggerimento in articolo che è molto meglio
darkbasic11 Maggio 2012, 14:14 #6
Vi dovreste vergognare...
TheMonzOne11 Maggio 2012, 14:15 #7
@Redazione: ma siete impazziti?!?!?!?
Questa è DISinformazione!
Opteranium11 Maggio 2012, 14:22 #8
in effetti, questa è una discreta caduta di stile...
Freisar11 Maggio 2012, 14:23 #9
Tanto non ho il diario.
djmatrix61911 Maggio 2012, 15:08 #10
Sono abbastanza convinto che l'autore dell'estensione lavori per la redazione di HWU, ergo: "pubblicità, pura pubblicità".

Di un qualcosa di inutile, aggiungerei, e anche se ciò non fosse, son d'accordo con chi dice che questa è informazione SPAZZATURA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^