Con Ribbit la messaggistica sul web

Ribbit distribuisce agli sviluppatori apposite API per integrare i propri servizi di messaggistica sulle pagine web
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Dicembre 2007, alle 17:25 nel canale WebNei prossimi mesi il settore legato al VoIP, alla messaggistica e alla comunicazione mobile sarà interessato dalle interessanti novità proposte da Ribbit, una piccola società che opera nella Sylicon Valley a due passi dal quartier generale di Google.
Rabbit ha sviluppato un prodotto denominato SmartSwitch capace di integrare tra loro tecnologie di comunicazione differenti: la tecnologia Rabbit è in grado di gestire collegamenti telefonici tradizionali, comunicazioni mobile, sms, VoIP e sessioni di chat. La particolarità di tali tecnologie è che sono particolarmente correlate al web: i servizi offerti sono fruibili appoggiandosi a soluzioni software Adobe Flash/Flex e, quindi, risultano facilmente integrabili in servizi o network preesistenti.
Alcune prove condotte con SalesForce.com, come riporta Arstechnica.com, hanno dato esito positivo anche se per il momento i servizi offerti da Ribbit non sono accessibili al pubblico. La società della Sylicon Valley ha al momento contatti con oltre 600 sviluppatori ai quali ha fornito ampi dettagli e specifiche API: l'approccio di tale azienda è estremamente aperto, infatti, il successo del proprio business è strettamente legato alla diffusione del servizio sul web.
Ribbit strizza l'occhio ai social network e a tutte le nuove iniziative promosse con tecnologie web: il contatto tra due o più utenti può avvenire in modo estremamente flessibile e dipende dalla modalità di accesso alla rete. Ribbit SmartSwitch è in grado di convertire in modo bidirezionale chat in sms o mail, oppure di tradurre in un messaggio audio un contenuto scritto o, più banalmente, di gestire una casella vocale.
Tutto ciò va valutato in relazione alla diffusione delle tecnologie Adobe Flash e alle possibili integrazioni dei servizi di messaggistica nelle pagine web.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che è scritto male nel secondo capoverso.
Mi sa che è una società condannata all'acquisizione!
speriamo sempre meno in futuro...
Alla grande!
Alla grande!
HAhHAhAhahAhHAhhahhaA
Fantastica!!!
Originariamente inviato da: Kenny Rullo
Larry a Sergey: "già che esci per comprare le sigarette, prendimi anche Ribbit"
Alla grande!
Già, veramente bella
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".