Con Office 365 Microsoft offre spazio illimitato su OneDrive

Con Office 365 Microsoft offre spazio illimitato su OneDrive

Sottoscrivendo un abbonamento a Office 365 Microsoft offre anche spazio di storage illimitato su OneDrive e OneDrive for Business

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Web
Microsoft
 

Microsoft dà una forte scossa al mercato del cloud storage proponendo spazio illimitato gratuito a tutti gli utenti di Office 365. La mossa della casa di Redmond è decisamente importante e di sicuro crea problemi alla concorrenza, in particolare a chi come Dropbox o Box fornisce il solo spazio di archiviazione e non anche web app o altri servizi.

L'offerta di Microsoft si orienta quindi sempre più verso un'idea di soluzione, un unico pacchetto che mette a disposizione dell'utente tutto ciò di cui ha necessità. E ciò che rende molto appetibile l'opzione di Microsoft è il costo del servizio: l'opzione di base di Office 365 ha un costo inferiore ai 5 Euro al mese per i profili aziendali e di 7 Euro al mese per quelli consumer; per tale cifra l'utente ha contemporaneamente a disposizione i servizi online di Office 365 oltre a uno spazio in cloud senza limiti.

C'è da considerare inoltre che OneDrive è accessibile anche da piattaforma mobile - il supporto è oggi disponibile per Windows Phone, Android e iOS - quindi anche da tali terminali si potrà beneficiare della novità. In passato con la sottoscrizione di Office 365 Microsoft metteva a disposizione uno spazio in cloud storage pari a 1TB, limite che verrà eliminato da ogni account OneDrive for Business a breve e a inizio 2015 per le sottoscrizioni consumer.

Al momento attuale le pagine italiane dedicate a Office 365 non riportano ancora la novità che però viene segnalata dal blog ufficiale di OneDrive. Microsoft continuerà comunque a commercializzare i prodotti OneDrive e OneDrive for Business al fine di incrementare il proprio spazio di cloud storage e, ricordiamo, per ogni utente OneDrive in assenza di sottoscrizione Office 365 lo spazio gratuito disponibile rimane di 15GB. È però disponibile un'opzione che ne raddoppia la capacità abilitando il proprio dispositivo mobile all'upload automatico delle fotografie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
El Tazar28 Ottobre 2014, 09:29 #1
Fantastico...ma come fanno a pagarsi una infrastruttura del genere? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
PhoEniX-VooDoo28 Ottobre 2014, 09:29 #2
e quando smetti di essere un office 365 subscriber cosa succede al fantastiliardo di files che hai caricato su perche tanto "era gratis ed infinito" ?
Jena7328 Ottobre 2014, 09:53 #3
peccato che con le fantastiche connessioni nostrane sia tutto inutilizzabile...
diabolikum28 Ottobre 2014, 10:11 #4
@PhoEniX

Semplicemente quanto presenta resta, ma è solo visualizzabile/scaricabile, non si può più uploadare altro finchè non si torna nei limiti dei 15GB.

In ogni caso a 7€ al mese, che diventano 1.4€ ad utente casalingo (include infatti 5 account utente) direi che che non ha eguali come offerta considerando che ti porti a casa tutto il pacchetto Office che non ha eguali sul mercato.
diabolikum28 Ottobre 2014, 10:17 #5
@Jena73

Fino col singolo megabit di upload di fastweb non mi sono lamentato, in settimana dovrebbero passarmi alla Fibra.

Certo, siamo in enorme ritardi, ma c'è anche da dire che nel mercato globale per Microsoft siamo una goccia nell'oceano.
AlPaBo28 Ottobre 2014, 10:55 #6
Originariamente inviato da: El Tazar
Fantastico...ma come fanno a pagarsi una infrastruttura del genere? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca


Scusa, ho provato a pensare male in tutti i modi possibili, ma non ho capito dove sarebbe il peccato:
- Microsoft ha dato dei soldi a qualcuno? oltre a quelli spesi per l'infrastruttura? per guadagnarci cosa?
- Qualcuno ha dato (tanti) soldi a Microsoft? per quale motivo?
diabolikum28 Ottobre 2014, 10:59 #7
@AlPaBo

Don't feed the troll
LORENZ028 Ottobre 2014, 11:22 #8
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
e quando smetti di essere un office 365 subscriber cosa succede al fantastiliardo di files che hai caricato su perche tanto "era gratis ed infinito" ?


visto che è un'offerta in abbonamento, mi sembra evidente cosa succede...ti faccio un esempio...se tu affitti un box/garage paghi mese per me (o di solito ogni sei mesi o un anno)...bene, da quando cominci a pagare puoi occupare il box con un'auto, scatoloni o altro tuo materiale...il momento che non paghi più, disdici il contratto e quindi dovrai liberare tutto...mi sembra evidente...
Stessa cosa per l'account su OneDrive: quando smetti di pagare vi è rescisisone del contratto, quindi salvi tutto oppure perdi tutto...di solito danno un tot di giorni prima di cancellare tutto...e se non sei organizzato per far eun backup in tempi rapidi di tutta la roba che hai messo sul cloud sei, senza offesa, un pollo! (poi ognuno è libero di usare il cloud senza fare altro backup, ovvio...ma la regola di sicurezza dice di avere almeno tre copie dei documenti/files di importanza vitale...l'importanza vitale delle cose è diversa da persona a persona: per me potrebbero essere dei files Excel di lavoro, per te le foto fatte al mare 5 anni fa, e così via...)

Ad ogni modo non potrai mai caricare fantastiliardi di files visto che, attualmente, ci sono comunque dei vincoli: 10 GB a files ed un massimo di 20000 files...
Purtroppo le pubblicità sono, a mio parere, TUTTE ingannevoli quando parlano di INFINITO. Vedasi anche le varie pubblicità di Telecom Italia Mobile che scrivono spesso e volentieri a caratteri cubitali "infinito" riferito a traffico web o minuti di chiamate salvo poi asteriscarlo (e l'asterisco riportato in fondo in carattere aria 1 impone dei limiti, limiti ora stabiliti in una legge di cui non ricordo il nome che parla di "utilizzo consapevole del servizio".
L'infinito esiste (forse) in natura ma di certo l'uomo oggi non è in grado di (ri)crearlo in nessun campo...è quindi tutto e solo marketing, non fatevi infinocchiare! Farebbero meglio a mantenersi con spazi limitati (magari con capacità elevate) e scrivere subito chiaramente le limitazioni del singolo files o del massimo numero di files...loro invece fanno leva sulla parola INFINITO forti del fatto che il 90% dlele persone userà quegli spazi per fare backup del "rullino fotografico" e di altre quattro cavolate (quindi difficilmente raggiungeranno ilimiti "nascosti" tanto facilmente).
PhoEniX-VooDoo28 Ottobre 2014, 11:22 #9
Originariamente inviato da: El Tazar
Fantastico...ma come fanno a pagarsi una infrastruttura del genere? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca


semplicemente basandosi su dati ed analisi.

la quantita' di denaro che entrera' grazie alle nuove sottoscrizioni e' superiore alla spesa necessaria per l'adeguamento (eventuale) dell'hardware necessario per mantenere l'infrastruttura.

questo perche' avere possibilita di archiviazione illimitata nella maggior parte dei casi non significa riempirla, probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti non arriva nemmeno viina ai 15GB dell'account gratuito
PhoEniX-VooDoo28 Ottobre 2014, 11:27 #10
Originariamente inviato da: LORENZ0
mi smebra evidente cosa succede...
Se tu affitti un box paghi mese per me o di solito ogni sei mesi o un anno), da quando cominci a pagare puoi occupare il box con un'auto, della roba, ecc, ecc...il momento che non paghi più, dovrai liberare tutto...mi sembra evidente...
Stessa cosa per l'account su OneDrive...salvi tutto oppure perdi tutto...di solito danno un tot di giorni prima di cancellare tutto...

Ad ogni modo non potrai mai caricare fantastiliardi di files visto che, attualmente, ci sono comunque dei vincoli (10 GB a files ed un massimo di 20000 files).
Purtroppo le pubblicità sono, a mio parere, tutte ingannevoli quando parlano di INFINITO. Vedasi anche le pubblicità di TIM che scrivono a caratteri cubitali "infinito" riferito a traffico web o minuti di chiamate salvo poi asteriscato...e l'asterisco riportato in fondo in carattere aria 1 impone dei limiti.
L'infinito esiste (forse) in natura ma di certo l'uomo oggi non è in grado di (ri)crearlo in nessun campo...


magari se accompagnassi tutta questa evidenza con qualche fonte e meno faccine presuntuose..

per me potrebbe essere evidente che alla scadenza della sottoscrizione i file diventino caramelle, ma questo non lo rende vero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^