Contenuto sponsorizzato

Comodo come uno zaino, capiente come una valigia: l'accessorio perfetto per chi viaggia spesso

Comodo come uno zaino, capiente come una valigia: l'accessorio perfetto per chi viaggia spesso

Comodo come uno zaino ma capiente come una valigia, Rome Notebook Travel Backpack è il compagno perfetto per chi viaggia spesso e lavora con il computer. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo nella pagina tutte le nostre impressioni d'uso

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Web
 

Definire Rome Notebook Travel Backpack un semplice zaino per notebook sarebbe riduttivo. Questo prodotto, infatti, racchiude diverse caratteristiche che lo rendono un must per chi viaggia spesso con il proprio computer portatile. Si tratta di uno zaino multifunzionale con vano valigia dedicato, progettato per soddisfare le restrizioni internazionali sulle dimensioni del bagaglio a mano e adattarsi a tutte le cappelliere.

Zaino e valigia da viaggio

Rome Notebook Travel Backpack 17.3" ha una capacità di 40 litri, suddivisa in diversi scomparti e tasche per organizzare al meglio tutto quello di cui si può aver bisogno durante il viaggio. Grazie alla sua capacità, lo zaino da viaggio Rome può contenere anche scarpe o giacche, oltre a magliette, camicie e qualsiasi tipo di capo di abbigliamento.

Zaino e valigia da viaggio

La sua forma estremamente regolare per il vano principale, insieme alla presenza di due cinghie incrociate, consente di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione conservando i vestiti senza il rischio di piegarli o rovinarli.

Rome Notebook Travel Backpack, zaino e valigia insieme per chi viaggia spesso

Sono due i vani presenti: uno interno più capiente, quello principale, dove è possibile inserire indumenti o altri accessori; l'altro verso l'esterno che contiene due tasche imbottite che possono essere usate per il trasporto di computer portatili fino a 17,3" e tablet fino a 11".

Zaino e valigia da viaggio

I due vani sono dotati di cerniere dedicate per facilitare l'accesso e la sicurezza durante i controlli aeroportuali, e sono separati dal resto dello zaino da una parete divisoria che impedisce agli altri oggetti di graffiare o danneggiare i dispositivi conservati all'interno.

Zaino e valigia da viaggio

Un'altra caratteristica che ci è piaciuta molto è la dotazione di tre custodie a conchiglia rimovibili con cerniera in tre taglie diverse, in cui si possono riporre diversi tipi di indumenti o accessori da toeletta, tenendoli così separati dal resto del bagaglio. Realizzate in materiale traspirante e lavabile, queste custodie sono utili per ottimizzare lo spazio interno dello zaino e per facilitare il trasferimento degli effetti personali dallo zaino. Lungo la parte esterna una ulteriore tasca, utile per riporre oggetti a cui accedere velocemente (passaporto, chiavi o penne).

Zaino e valigia da viaggio

Rome Notebook Travel Backpack è realizzato in materiale esterno idrorepellente e resistente, caratteristica che garantisce un'ottima protezione per notebook, accessori e indumenti dagli agenti atmosferici e da altri rischi. Dal punto di vista estetico si presenta sobrio ed elegante, grazie al colore grigio chiaro che si adatta sia agli ambienti professionali sia alle situazioni casual. È molto valida la qualità in termini di realizzazione, con lo zaino che si mostra sin dai primi utilizzi comodo e decisamente robusto per affrontare qualsiasi tipo di viaggio.

Zaino e valigia da viaggio

In termini di comodità lo zaino ha degli spallacci regolabili antiscivolo con un cinturino pettorale che disperde il peso in modo uniforme sul corpo. Gli spallacci sono anche ripiegabili all'interno dello zaino quando non vengono usati o quando viene trasportato come borsone.

Zaino e valigia da viaggio

A tal scopo, infatti, lo zaino offre due maniglie rinforzate, una nella parte superiore l'altra sul lato, che consentono di trasportarlo a mano. Non manca la cinghia passante per trolley, che permette di fissare lo zaino al manico di una valigia a rotelle quando si viaggia con doppio bagaglio.

Zaino e valigia da viaggio

Nella parte esterna è inoltre presente una tasca in rete espandibile con cerniera, utile per il trasporto di una bottiglia d'acqua o di una borraccia, o ancora di un ombrello. Il fondo è naturalmente imbottito, in modo da proteggere il contenuto dello zaino durante l'uso o il trasporto.

Rome Notebook Travel Backpack 17.3" è uno zaino da viaggio funzionale ed efficiente, pensato per chi viaggia spesso e lavora con il computer, e realizzato con materiali di ottima qualità. Offre uno spazio paragonabile a quello di un trolley di dimensioni ridotte, ma può essere trasportato in aereo anche come bagaglio piccolo da riporre sotto il sedile. Nonostante la sua ottima capacità interna, le sue dimensioni complessive non sono invalidanti, neanche per il pendolare che volesse utilizzarlo spesso (anche se non è questa la sua destinazione d'uso principale).

Zaino e valigia da viaggio

Nelle nostre prove lo zaino si è rivelato sempre estremamente versatile e comodo, dando un'ottima sensazione di sicurezza e affidabilità grazie ai materiali robusti e a una qualità costruttiva percepita di alto livello. Sorprende il suo prezzo di listino, che lo rende estremamente appetibile rispetto ad altre soluzioni più popolari (ma molto più costose) sul mercato: a meno di 60€ vi portate a casa un prodotto dalla doppia funzionalità, sia zaino sia trolley. Cliccate sul link per acquistarlo su Manhattan Shop.

 
^