Chrome consente adesso di inviare le pagine web ad altri dispositivi: ecco come fare

Chrome consente adesso di inviare le pagine web ad altri dispositivi: ecco come fare

Con Chrome 77 gli utenti possono inviare un link a un altro dispositivo in maniera molto più veloce rispetto a prima. Ecco come fare e le altre novità dell'aggiornamento

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
GoogleChromeWindowsmacOSiOSAndroid
 

Google ha iniziato a distribuire l'aggiornamento a Chrome 77 su tutti i sistemi compatibili: Windows, Mac, iOS e Android. Fra le novità principali c'è la possibilità di inviare il collegamento della pagina web che si sta visitando con un singolo click. La funzione è attualmente disponibile su tutti i sistemi operativi ad eccezione di macOS.

La sincronizzazione dei contenuti e delle sessioni di navigazione fra dispositivi diversi (e basati su diverse piattaforme) non è una novità su Chrome. Da tempo la cronologia di navigazione e le tab aperte di recente sono disponibili su tutti i dispositivi collegati allo stesso account, tuttavia la nuova feature consente di continuare la navigazione su un altro device in maniera più rapida e conveniente.

Arriva l'invio della pagina web su Chrome: ecco come fare

Su desktop, ad esempio, con la versione 77 appare un nuovo tasto direttamente sulla barra degli indirizzi: cliccandolo si apre un menu a tendina che consente di selezionare il device di destinazione a cui arriverà l'indirizzo. Una volta compiuta l'operazione apparirà una notifica sul device scelto che condurrà alla pagina condivisa. La stessa operazione può essere effettuata anche a parti inverse, inviando la pagina dallo smartphone al desktop.

Chrome 77 corregge inoltre diverse vulnerabilità di sicurezza, di cui una critica, e introduce un nuovo indicatore animato per il caricamento dei siti. Si tratta di un metodo per consentire di individuare l'esatto momento in cui la pagina è stata completamente caricata e quindi la navigazione sarà più agevole. Chrome 77 è già disponibile su tutte le maggiori piattaforme, ma il roll-out potrebbe richiedere ancora qualche giorno per alcuni utenti.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thormir8411 Settembre 2019, 17:01 #1
Tecnicamente io sta funzione la vedo attiva e funzionante dalla versione 76 :uhm:
matrix8311 Settembre 2019, 22:48 #2
Se buongiorno... sta funzione è attiva da circa un anno. Io ce l'ho da parecchio su android.
Thormir8412 Settembre 2019, 08:47 #3
Da che ho capito si parla della versione desktop.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^