Chrome consente adesso di inviare le pagine web ad altri dispositivi: ecco come fare

Chrome consente adesso di inviare le pagine web ad altri dispositivi: ecco come fare

Con Chrome 77 gli utenti possono inviare un link a un altro dispositivo in maniera molto più veloce rispetto a prima. Ecco come fare e le altre novità dell'aggiornamento

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
GoogleChromeWindowsmacOSiOSAndroid
 

Google ha iniziato a distribuire l'aggiornamento a Chrome 77 su tutti i sistemi compatibili: Windows, Mac, iOS e Android. Fra le novità principali c'è la possibilità di inviare il collegamento della pagina web che si sta visitando con un singolo click. La funzione è attualmente disponibile su tutti i sistemi operativi ad eccezione di macOS.

La sincronizzazione dei contenuti e delle sessioni di navigazione fra dispositivi diversi (e basati su diverse piattaforme) non è una novità su Chrome. Da tempo la cronologia di navigazione e le tab aperte di recente sono disponibili su tutti i dispositivi collegati allo stesso account, tuttavia la nuova feature consente di continuare la navigazione su un altro device in maniera più rapida e conveniente.

Arriva l'invio della pagina web su Chrome: ecco come fare

Su desktop, ad esempio, con la versione 77 appare un nuovo tasto direttamente sulla barra degli indirizzi: cliccandolo si apre un menu a tendina che consente di selezionare il device di destinazione a cui arriverà l'indirizzo. Una volta compiuta l'operazione apparirà una notifica sul device scelto che condurrà alla pagina condivisa. La stessa operazione può essere effettuata anche a parti inverse, inviando la pagina dallo smartphone al desktop.

Chrome 77 corregge inoltre diverse vulnerabilità di sicurezza, di cui una critica, e introduce un nuovo indicatore animato per il caricamento dei siti. Si tratta di un metodo per consentire di individuare l'esatto momento in cui la pagina è stata completamente caricata e quindi la navigazione sarà più agevole. Chrome 77 è già disponibile su tutte le maggiori piattaforme, ma il roll-out potrebbe richiedere ancora qualche giorno per alcuni utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thormir8411 Settembre 2019, 17:01 #1
Tecnicamente io sta funzione la vedo attiva e funzionante dalla versione 76 :uhm:
matrix8311 Settembre 2019, 22:48 #2
Se buongiorno... sta funzione è attiva da circa un anno. Io ce l'ho da parecchio su android.
Thormir8412 Settembre 2019, 08:47 #3
Da che ho capito si parla della versione desktop.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^