Cashback: dal 30 giugno si ferma tutto (per almeno 6 mesi)! Dubbi sulla possibilità che venga reintrodotto

Cashback: dal 30 giugno si ferma tutto (per almeno 6 mesi)! Dubbi sulla possibilità che venga reintrodotto

Il Governo sembrerebbe proiettato verso la decisione di sospendere il famoso Cashback di Stato per almeno 6 mesi. La proiezione a lungo termine è di bloccarlo completamente il tutto non facendolo ripartire nemmeno in futuro.

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Web
 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lor198129 Giugno 2021, 11:28 #11
Originariamente inviato da: albatros_la
È possibile che lo abbiano tolto anche sulla base delle statistiche. L'iniziativa aveva l'intento di aumentare l'utilizzo della moneta elettronica. Se ciò però non è avvenuto (ad es. hanno aderito per la maggior parte persone che quel numero di operazioni minimo già lo facevano normalmente, come per quanto mi riguarda) allora è chiaro che si è trattato di un investimento inutile. Il bilancio del provvedimento deve essere positivo, altrimenti è giusto sospenderlo per migliorarlo o cancellarlo se si trovano alternative migliori. Non capisco chi invece grida al complotto come se quei soldi gli fossero dovuti e non glieli danno più: chi ha raggiunto la quota minima di pagamento si vedrà corrisposto il bonus.

Presente! Anche io come te usavo già i pagamenti elettronici per quasi tutto (supermercato, benzinaio, etc..) e quindi non ho fatto statistica.
In effetti se l'intento era combattere l'evasione allora potevano escogitare metodi migliori
bmw320d150cv29 Giugno 2021, 11:31 #12
una cosa utile dopo anni e anni per incentivare i pagamenti elettronici ...
bastavano pochi aggiustamenti , portare la soglia da 50 operazioni a minimo 100 o 150 operazioni in 6 mesi , togliere in toto il SUPERCASHBACK e mantenere il cashback ordinario del 10%
DjLode29 Giugno 2021, 11:40 #13
Originariamente inviato da: aqua84
perchè il CashBack NO e il Reddito di Cittadinanza SI ?
li invece soldi non se ne buttano?? nooooooooo....



Quale dei due porta voti?
randorama29 Giugno 2021, 12:11 #14
va beh, sapete che vi dico?
bonus bici => preso (non al massimo, ma mi serviva bici "normale"
cashback natale => preso.
cashback Q12021 => preso (x2)

induqlu!
ninja75029 Giugno 2021, 12:32 #15
Originariamente inviato da: canislupus
Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura corretta per combattere quella povertà legata ad una transizione... un po' meno se invece viene usato come una sorta di welfare.
In quel caso è evidente che molti continueranno a prenderlo e chiederanno di lavorare in nero (un vantaggio sia per il lavoratore che per l'impresa).
Come sempre il grande problema è l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
L'RDC senza una politica di lavoro seria, è solo uno spreco.


RDC è una porcata a prescindere IMHO

senza scomodare i vari bonus erogati alle mogli dei boss o a chi risulta nullatenente mentre appunto lavora in nero
Poty...29 Giugno 2021, 12:33 #16
se funzionasse il discorso che il reddito di cittandinaza dura solo fin tanto che ti trovano il lavoro e se rifiuti tre lavori entro 1 anno te lo tolgono, avrebbe avuto un senso... ma siamo sempre in Italia e gestiamo tutto a buco di culo... cash back incluso anche io ho acquistato più in loco che online per il cash back ma figurati che gliene fotte... prenderò sti 150€ chissà quando e amen... restiamo sempre una barzelletta
ninja75029 Giugno 2021, 12:33 #17
Originariamente inviato da: bmw320d150cv
togliere in toto il SUPERCASHBACK


senza quello sarebbe già stato meglio per tutti, esercenti per primi
tallines29 Giugno 2021, 12:35 #18
Sarebbe ora, perchè per prendere i 1.500 uno deve spendere moooolto dii più .

Che azzerino tuttto, che è meglio !!!

Infatti che parta o che non parta, io non lo faccio più
sbeng29 Giugno 2021, 12:51 #19
Giustamente tolgono la possibilità a chiunque di ritornare in parte delle spese e lasciano la famosa lotteria (dove nessuno vincerà.
CYRANO29 Giugno 2021, 13:22 #20
Che palle era imho l'unica cosa buona fatta dal governo conte 2 ...


Ckxjshshsisnsshshshdoskd