Bonus Vacanze 2020: ecco come funziona l'app, come riceverlo e a chi spetta. Tutti i dettagli

Bonus Vacanze 2020: ecco come funziona l'app, come riceverlo e a chi spetta. Tutti i dettagli

Le vacanze in Italia o all'estero si potranno pagare con il Bonus dello Stato? Ecco come funziona il nuovo Bonus Vacanze 2020 che potrà essere erogato direttamente da un'applicazione. A chi spetterà? Tutti i dettagli in questo articolo.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
AndroidiOSAppleGoogle
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
imayoda19 Giugno 2020, 14:40 #11
ormai è propaganda tout court su tutte le testate nazionali
corgiov19 Giugno 2020, 14:57 #12
Originariamente inviato da: dr-omega

Però capisco che le vacanze rispetto al lavoro qui sono la priorità, sopratutto quest'anno che a casa dal lavoro ci siamo stati per poco tempo...


Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone rimaste a casa durante il lockdown c’era già, perché il proprio lavoro diventa attivo nel periodo estivo. Di conseguenza, molti che gestiscono strutture turistiche hanno chiesto un aiuto allo Stato. La risposta? Il bonus vacanze.
Zappz19 Giugno 2020, 14:57 #13
E' vero, da parte di chi lavora nel turismo e' sensato.

Certo che fra cassa integrazione che deve ancora arrivare e bonus bicicletta ancora nel buio piu' profondo sto bonus vacanze disponibile fra 10 giorni mi sembra molto ottimistico.
Dinofly19 Giugno 2020, 15:03 #14
Originariamente inviato da: omerook
vedo che avete colto a chi è rivolto il bonus vacanza. Serve a finanziare e sostenere il settore del turismo e mi verrebbe da dire che fanno pure bene visto che è il nostro petrolio.


Ma dai davvero? Grazie per l'illuminazione.

Ovviamente la tesi di base è quella, e la tesi è solo parzialmente condivisibile sotto diversi punti di vista, dato che il turismo in Italia è solo una redistribuzione di reddito: un conto è costruire disneyland paris, che AUMENTA i volumi, ma in italia abbiamo solo strutture che fanno leva su asset esistenti, quindi è solo un elemento di redistribuzione, almeno nel medio termine.

Ma anche dando per buono che abbia senso farlo, il meccanismo è totalmente sbagliato.
Lo stato deve supportare gli investimenti, non la spesa corrente.
radeon_snorky19 Giugno 2020, 15:13 #15
Originariamente inviato da: Dinofly
Ma dai davvero? Grazie per l'illuminazione.

Ovviamente la tesi di base è quella, e la tesi è sbagliata sotto diversi punti di vista, dato che il turismo in Italia è solo una redistribuzione di reddito: un conto è costruire disneyland paris, che AUMENTA i volumi, ma in italia abbiamo solo strutture che fanno leva su asset esistenti, quindi è solo un elemento di redistribuzione. ERGO in realtà un po'di distruzione creatice, avrebbe anche fatto del bene.

Ma anche dando per buono che abbia senso farlo, il meccanismo è totalmente sbagliato.
Lo stato deve supportare gli investimenti, non la spesa corrente.
o incentivare l'ingresso di stranieri paganti
sbeng19 Giugno 2020, 15:22 #16
Intanto c'è gente che ancora deve prendere la cassa integrazione di questo inverno.
Questi soldi non potevano essere investiti per eliminare le accise sulle bollette di gas e luce in modo da favorire tutti i cittadini (privati e aziende)?
Che me ne faccio di un bonus monopattino costruito chissà dove che, mezzo che si usa prevalentemente nel tempo libero e con la bella stagione?
Ora a Settembre se ne usciranno che mancano i soldi per sanare le scuole però vuoi mettere essere andato in ferie con un voucher e avere in cantina la nuova bici o monopattino?
Zappz19 Giugno 2020, 15:23 #17
Originariamente inviato da: radeon_snorky
o incentivare l'ingresso di stranieri paganti


Con tutto il mondo che ci vede come fulcro del virus gli unici stranieri ad arrivare saranno i clandestini...
aleardo19 Giugno 2020, 15:34 #18
Mi sembra contraddittorio: da un lato si indicono gli stati generali per discutere, tra l'altro, su come snellire e rendere efficiente la burocrazia e contemporaneamente si partorisce un simile mostro burocratico.
Guts868619 Giugno 2020, 16:00 #19
Originariamente inviato da: ilariovs
Ma che davero davero dobbiamo spiegare l'ovvvio?

Quello che per una persona è una VACANZA, in un struttura, per la struttura è LAVORO.

Ma veramente non avete mai lavorato in zona turistica? O pensate che camerieri, barman, personale ai piani, bagnini, animatori ecc ecc ecc ecc e via discorrendo facciano parte del paesaggio?

Non turista? No lavoro. Spero sia chiaro così.


Piccolo aneddoto: ho assistito personalmente a signora benestante in vacanza rivolgersi a uno dei camerieri in cui mi trovavo anche io e dirgli: "Beati voi che vi fate 6 mesi di vacanze gratis al mare" Per molti veramente il personale dei centri vacanze sono in realta' attori pagati o comparse del locale
radeon_snorky20 Giugno 2020, 12:26 #20
Originariamente inviato da: sbeng
Intanto c'è gente che ancora deve prendere la cassa integrazione di questo inverno.
Questi soldi non potevano essere investiti per eliminare le accise sulle bollette di gas e luce in modo da favorire tutti i cittadini (privati e aziende)?
Che me ne faccio di un bonus monopattino costruito chissà dove che, mezzo che si usa prevalentemente nel tempo libero e con la bella stagione?
Ora a Settembre se ne usciranno che mancano i soldi per sanare le scuole però vuoi mettere essere andato in ferie con un voucher e avere in cantina la nuova bici o monopattino?

a settembre mancano i soldi per le scuole? in realtà già dicono che non ci sono le coperture per tutto quello che già hanno erogato