BMW, record mondiale per il drift più lungo su 8 ore consecutive: il problema più grande? il Bluetooth

BMW, record mondiale per il drift più lungo su 8 ore consecutive: il problema più grande? il Bluetooth

Secondo l'uomo che si è cimentato in questa impresa, l'istruttore di guida BMW Johan Schwartz, ciò che ha messo più a repentaglio il tentativo di portare a termine la prova, è stato un piccolo dettaglio non preso in considerazione cioè il perfetto funzionamento per tutte le otto ore del sistema infotainment presente a bordo dell'auto

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
BMW
 

Nuova impresa per il marchio automobilistico BMW la quale si è cimentata nel battere un record mondiale, precisamente quello di effettuare il più lungo drift, cioè condurre un auto di traverso in sbandata controllata, il tutto nell'arco di otto ore consecutive: evento studiato e pianificato nei minimi dettagli, sia sul piano tecnico sia su quello organizzativo ma messo a rischio dall'affidabilità della tecnologia Bluetooth

Infatti secondo l'uomo che si è cimentato in questa impresa, l'istruttore di guida BMW Johan Schwartz, ciò che ha messo più a repentaglio il tentativo di portare a termine la prova, è stato un piccolo dettaglio non preso in considerazione cioè il perfetto funzionamento per tutte le otto ore del sistema infotainment presente a bordo dell'auto: sistema che, in abbinamento allo smartphone del pilota usato con l'auricolare, permetteva il coordinamento delle operazioni, soprattutto quelle di rifornimento in movimento.

La prova infatti è stata svolta in abbinamento ad un secondo istruttore BMW, Matt Mullins, il quale aveva il compito di rifornire di carburante la BMW principale svolgendo il tutto in movimento e senza alcuna sosta: anche questo importante aspetto organizzativo ha permesso di infrangere il record esistenti di 89,55 miglia di sgommate portandolo a ben 232,5 miglia, con riferimento in entrambi casi alla durata di otto ore. 

"Ho dovuto, mentre guidavo e facevo drift, resettare il telefono, spegnerlo e riaccenderlo", ha detto Schwartz,  in quanto a metà della prova, il suo telefono era inspiegabilmente disconnesso dal sistema di infotainment della propria BMW.

I due piloti BMW comunque sono riusciti a portare a termine con successo l'evento ottenendo anche un secondo record quello del drif di coppia più lungo, eseguito per circa 39 miglia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav06 Febbraio 2018, 10:06 #1
E' stato "quasi" più difficile far funzionare uno smartphone col BT di bordo che il rifornimento in drifting
La tecnologia a volte ha un potere unico nel rendere complicate le cose più semplici
demon7706 Febbraio 2018, 10:13 #2
Se hai così tanti problemi col BT per quel che devi chiamare puoi pure usare il cell in modo tradizionale eh..

Però una cosa non mi torna:
fai OTTO ORE di drifting, tanto da dover fare il pieno in corsa..
Vuol dire che devi SGOMMARE PER OTTO ORE.

Cioè.. che gomme hanno usato per poter fare una cosa del genere?
Uakko06 Febbraio 2018, 10:21 #3
Originariamente inviato da: demon77
Se hai così tanti problemi col BT per quel che devi chiamare puoi pure usare il cell in modo tradizionale eh..

Però una cosa non mi torna:
fai OTTO ORE di drifting, tanto da dover fare il pieno in corsa..
Vuol dire che devi SGOMMARE PER OTTO ORE.

Cioè.. che gomme hanno usato per poter fare una cosa del genere?


Avranno fatto il cambio gomme in drifting.
Dragonero8706 Febbraio 2018, 10:25 #4
Originariamente inviato da: demon77
Se hai così tanti problemi col BT per quel che devi chiamare puoi pure usare il cell in modo tradizionale eh..

Però una cosa non mi torna:
fai OTTO ORE di drifting, tanto da dover fare il pieno in corsa..
Vuol dire che devi SGOMMARE PER OTTO ORE.

Cioè.. che gomme hanno usato per poter fare una cosa del genere?



che importa la gomma se sei sul bagnato? la gomma si consuma 1/20 del normale...


come fa a chiamare con il telefono tradizionale con il casco in testa e mentre sta driftando? perchè non provi in rotonda mentre drifti con il casco in testa a fare una chiamata normale
Zererico06 Febbraio 2018, 10:32 #5
Il vero problema è che non c'era abbastanza eurobeat.
Bronx.sbt06 Febbraio 2018, 11:04 #6
Effettivamente vorrei conoscere qualcuno che non ha mai avuto problemi con il Bluetooth in auto e parlo di qualsiasi produttore ovviamente. Ancora non riescono a risolvere un qualcosa che dovrebbe essere davvero molto semplice
Notturnia06 Febbraio 2018, 11:06 #7
record grandioso :-D
zappy06 Febbraio 2018, 11:13 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
record grandioso :-D


a me pare una megacazzata idiota, invece.
demon7706 Febbraio 2018, 11:17 #9
Originariamente inviato da: Dragonero87
che importa la gomma se sei sul bagnato? la gomma si consuma 1/20 del normale...


Si ok, sei sul bagnato e mettiamoci pure che sei su fondo in cemento lisciato.. ma DRIFTARE OTTO ORE CONSECUTIVE?

Originariamente inviato da: Dragonero87
come fa a chiamare con il telefono tradizionale con il casco in testa e mentre sta driftando? perchè non provi in rotonda mentre drifti con il casco in testa a fare una chiamata normale


Questo è vero. La soluzione migliore a sto punto è la cara buona vecchia auricolare BT.
kamon06 Febbraio 2018, 11:20 #10
Originariamente inviato da: Quattoruote][I]Nuovo scandalo mina la credibilità


Ora è davvero finita per loro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^