Black Mirror: Bandersnatch, ecco il dietro le quinte

Black Mirror: Bandersnatch, ecco il dietro le quinte

Netflix pubblica su YouTube un video che mostra il processo di sviluppo di Black Mirror: Bandersnatch, il film interattivo rilasciato sulla piattaforma di streaming nelle passate settimane

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
Netflix
 

Nelle scorse settimane Netflix ha reso disponibile sul proprio catalogo il film interattivo Black Mirror: Bandersnatch che, un po' come le vecchie "storie a bivi" di Topolino, permette allo spettatore di scegliere quale strada prenderà il film mettendolo dinnanzi ad una scelta durante uno snodo cruciale della storia.

Netflix ha rilasciato un breve documentario che mostra alcune delle complessità che il team di produzione ha dovuto affrontare durante le riprese e la pianificazione del film. "Una parte dell'entusiasmo di lavorare in Netflix nasce dall'invenzione costante di cosa sia l'internet TV. C'è molta responsabilità, perché stiamo innovando questa forma completamente nuova" ha commentato Todd Yellin, VP of Product per Netflix.

La produzione ha illustrato alcune parti del processo che ha supportato la realizzazione dell'opera, sottolineando come la volontà fosse quella di creare una storia interattiva solo se questa si fosse rivelata capace di ampliare l'esperienza di fruizione in maniera tematica e coerente. "Non volevamo venisse percepito solamente come un espediente" ha spiegato la produttrice di Black Mirror Annabel Jones.

Nel video viene mostrato come le differenti opinioni sullo svolgimento della storia abbiano aggiunto nuove sfide al processo di sviluppo, nonché la necessità di realizzare nuove tecnologie per poter realizzare il film. "Per comprendere davvero come tutto possa funzionare insieme, abbiamo avuto bisogno di inventare strumenti completamente nuovi" spiega Yellin.

Infine gli autori e i supervisori della sceneggiatura descrivono quali differenze vi siano nella gestione di una storia dalle numerose biforcazioni rispetto a quella di un normale film lineare.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide04 Gennaio 2019, 15:17 #1
"Per comprendere davvero come tutto possa funzionare insieme, abbiamo avuto bisogno di inventare strumenti completamente nuovi" spiega Yellin.

Quali strumenti? I diagrammi a grafo esistono da un po'...
frankie04 Gennaio 2019, 15:27 #2
Forse è il caso di ricordargli che tutti al mondo ogni giorno si inventano strumenti nuovi per risolvere problemi nuovi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^