Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard e Visa la strada è ancora lunga

In termini di controvalore in dollari la rete Bitcoin ha superato il circuito PayPal dall'inizio dell'anno. Ma i circuiti di carte di credito sono su valori ben superiori: il pareggio con Mastercard nel 2026?
di Andrea Bai pubblicata il 27 Novembre 2021, alle 10:31 nel canale WebBitcoinPayPalMasterCardVisa
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma non è che tieni i risparmi in contanti o sul c/c eh. Appena ne hai un po li investi in qualcosa che rende come o più dell'inflazione e lasci sul conto solo quello che ti serve per arrivare a fine mese/prossimo stipendio. Anzi c'è gente che col fatto che le carte di credito addebitano il mese dopo di fatto vive a debito.
Per i risparmi se vuoi stare tranquillo stai sulle obbligazioini, se vuoi speculare vai sulle azioni, se vuoi superspeculare vai sui coin, nel mezzo c'è un mondo.
Discorso diverso per la busta paga, quella è comunque in Euri quindi o ti danno un aumento o l'inflazione la erode, ma non puoi farci niente comunque coi btc. (a meno che il tuo datore di lavoro voglia stabilire il tuo stipendio fisso in btc, auguri
Nulla si crea, nulla di distrugge.
vorrei sapere quanto VERO DENARO contante è stato investito in btc e quanto è stato generato dalle elaborazioni delle gpu.
Più che altro secondo me sarebbe interessante sapere quante di queste transazioni sono effettivamente per scambi di lavoro/prodotti piuttosto che semplice trading.
Ho come l'impressione che la grossa quantità sia spostata verso la seconda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".