Baymax! La serie TV del ''buffo'' robot gonfiabile è disponibile da oggi su Disney+. Recensione

Baymax! La serie TV del ''buffo'' robot gonfiabile è disponibile da oggi su Disney+. Recensione

È uscito oggi in streaming su Disney+ e promette un mix di commedia e buoni sentimenti. Baymax è il robot tenerone gonfiabile visto nel primo film Big Hero 6 della Pixar e che ora debutta in una serie TV animata, sequel del film.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Web
Disney
 

Big Hero 6 è stato premiato nel 2014 con il premio Oscar come miglior film di animazione e ora, direttamente dalla sapiente immaginazione di Don Hall e Chris Williams, ha fatto il suo debutto oggi su Disney+ la serie TV animata Baymax! che ripropone il simpatico, goffo ma anche tenerone robot gonfiabile in 6 diversi episodi dal sapore di sequel del film di qualche anno fa.

 

Sei diversi episodi che fanno per la prima volta il loro debutto sulla piattaforma streaming della Disney in un momento di grande espansione per il colosso, in cui ai film per famiglie e alle serie tv a tema super-eroi si aggiungono programmi dedicati ai più piccoli che fanno gola anche ai più grandi. Baymax! guarda al puro intrattenimento che strappa più volte una sonora risata e permette anche di affezionarsi al grosso pupazzone gonfiabile.

Baymax!: una serie da vedere tutta d'un fiato

La trama prende chiaramente spunto dal film ed è ambientata nella megalopoli fittizia di San Fransokyo, la stessa dove si svolgono le avventure di Big Hero 6. Tutto inizia quando Baymax se ne va in giro, solo soletto, incontrando persone o animali da aiutare. Il dolce e simpatico robot gonfiabile in questo caso ha smesso di combattere i cattivi e ora si aggira tra le strade della città solo per aiutare chi ne ha bisogno. E come nel film anche qui lo fa sempre con il suo solito suo buon cuore e ai suoi super-poteri.

Come detto sono in tutto sei episodi che compongono la prima stagione anche se il riscontro avuto da parte degli utenti sul personaggio di Big Hero 6 è stato così alto che alla Disney si pensa già a un altro capitolo per Baymax. E lo sappiamo che il robot che ha attitudini sanitarie cerca di aiutare i più bisognosi utilizzando le proprie abilità che ha sviluppato nel corso del tempo. La sua missione? È salvare il mondo, una persona alla volta.

"Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ con Baymax che interagisce con persone normali. In ognuno dei sei episodi, lui vuole solamente aiutare qualcuno e, molto spesso, si tratta di persone che non vogliono essere aiutate. Inizia che è intenzionato a risolvere un problema fisico che ha identificato e, mentre tenta di farlo, arriva a toccare un aspetto più profondo, più emotivo, fino a rivelarsi quasi rivoluzionario in questo ruolo" ha detto il suo creatore Don Hall.

Una serie che colpisce per l'ottima presenza scenica e che convince per una trama semplice, onesta ma di grande impatto. Baymax ha tutte le buone ragioni per diventare una serie TV animata di successo. Il film aveva incassato nel mondo ben 657 milioni di dollari con l'apoteosi del premio Oscar. Per questo in Disney si decise di non investire in un vero e proprio sequel ma realizzare prima una serie animata Big Hero Six prodotta nel 2017 per i canali Disney XD e Disney Channel per tre stagioni fino al 2021 e poi ora di proporre agli abbonati di Disney+ questa serie Baymax.

I vari episodi sono diretti da esordienti, che si sono però fatti le ossa nel mondo delle produzioni animate e che firmano i loro primi lavori come registi. E parliamo di Dean Wellins (episodi 1, 2 e 6), Lissa Treiman (episodio 3), Dan Abraham (episodio 4) e Mark Kennedy (episodio 5). Nomi che potremmo ritrovare, in un futuro prossimo, a capo di un lungometraggio d'animazione che potrebbe tranquillamente passare alla storia.

Baymax! è dunque disponibile da oggi, 29 giugno, su Disney+ e ricordiamo che in Italia tutti gli utenti italiani possono attualmente abbonarsi a Disney+ al costo di 8,99€ al mese o 89,90€ all’anno. Maggiori informazioni su come abbonarsi sono disponibili su Disneyplus.com.

ECCO la pagina che permette di "ABBONARSI" direttamente sul sito ufficiale Disney+

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^