Avatar: La Via dell'Acqua, ecco lo spettacolare trailer ufficiale del film in arrivo il 16 dicembre
Arriva ufficialmente il trailer di Avatar: La via dell'acqua che debutterà sulle sale di tutto il mondo il prossimo 16 dicembre. Finalmente è possibile dare uno sguardo più da vicino a tutto quello che vedremo in questo nuovo capitolo del film diretto da James Cameron.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 02 Novembre 2022, alle 14:32 nel canale WebFinalmente arriva il trailer ufficiale di Avatar: La via dell'acqua ossia il secondo capitolo del pluripremiato film di James Cameron che tutti gli spettatori del mondo hanno visto almeno una volta. Un atteso trailer che arriva a distanza di ben tredici anni dal primo e che ora è pronto a catapultare ancora una volta gli spettatori sul magico mondo di Pandora per una nuova avventura ancora una volta scritta e diretta dall'autore di Aliens, Terminator ma anche da Titanic.
Avatar: La Via dell'Acqua, ecco il trailer ufficiale
Un trailer attesissimo per i fedeli e fan si Avatar ma anche per la cinematografia in generale. Avatar: La via dell’acqua lo ricordiamo sarà ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo e racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che avranno, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che sopportano. Lo sviluppo di questo nuovo film è durato oltre un decennio e ricordiamo che la casa di produzione così come lo studio ha annunciato quattro sequel di Avatar, di cui due già girati, mentre gli altri due in progress, in base anche al successo di quelli in uscita.
Il titolo ufficiale, Avatar: La via dell’acqua, non dovrebbe sorprendere chiunque abbia seguito la produzione dietro le quinte di Avatar 2 visto che molte scene sono state girate sott’acqua. E proprio questo ambiente, che piace da tempo a James Cameron, sembra che porterà delle novità cinematografiche mai viste fino ad oggi nel mondo del cinema. Sì, perché secondo i più informati Avatar: The Way of Water stupirà per le riprese subacquee che il regista hollywoodiano ha particolarmente studiato negli anni per svilupparle al meglio.
Un film che non ha intenzione di deludere le aspettative o almeno quello è ciò che sperano i fan di Avatar o tutti coloro che hanno apprezzato e amato il primo Avatar. James Cameron vuole realizzare un tuffo nel meraviglioso mare di Pandora quanto più realistico possibile, pronto a far assaporare le atmosfere di un mondo completamente unico quale quello di Pandora. E sappiate che chi ha partecipato alle riprese e ha visto già pezzi del film dichiara che se Avatar aveva già effetti visivi sbalorditivi che hanno cambiato per sempre la CGI, con l’aggiunta di ulteriori effetti speciali sott’acqua sembra che La Via dell’Acqua sarà visivamente ancor più sbalorditivo del suo predecessore.
Sì, perché gran parte del film è girata davvero sott’acqua. Cameron e il suo team hanno inventato un tipo completamente nuovo di tecnologia motion capture subacquea. In precedenza, era impossibile combinare scatti subacquei con il mocap, perciò gli attori venivano sospesi in aria tramite dei fili per imitare il galleggiamento, e l’acqua veniva aggiunta digitalmente in seguito. James Cameron, invece, ha insistito sul fatto che le riprese subacquee fossero girate realmente sott’acqua per creare un’esperienza che fosse letteralmente e visivamente più coinvolgente.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi mastica un po' di 3ds Max o Houdini sa di quello che parlo... CHissà che farm che hanno...
La Weta é stata, all'epoca del Ritorno del Re, nella top 10 dei centri di calcolo mondiale, e la maggiore cliente Intel dell'emisfero australe
Comunque quando é uscito il primo Avatar il distacco tra quello e qualsiasi altra cosa era abissale. Di recente ho visto demo in real time che non sfigurano poi molto con quanto mostrato nel trailer (simulazioni fluide a parte, ma anche per quelle sono usciti in questi anni papers su papers che decimano le risorse necessarie).
Certamente, comunque, un benchmark della CGI moderna...
Avatar mi era piaciuto, sopratutto dal punto di vista della CGI, ma l'entusiamo per i seguiti era tiepido, vediamo se adesso con questi succosi dettagli aumenterà.
Avatar si guarda per la CGI.
La storia del primo è quella di un Pocahontas.
Qua immagino sarà la stessa cosa 2.0 .
La CGI è praticamente l'unica cosa che lo tiene in sieme.
La storia del primo è quella di un Pocahontas.
Qua immagino sarà la stessa cosa 2.0 .
La CGI è praticamente l'unica cosa che lo tiene in sieme.
Come non quotarvi....
La storia del primo è quella di un Pocahontas.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Cbfssdrggghjkutdacfgnhhk!k
Qua immagino sarà la stessa cosa 2.0 .
La CGI è praticamente l'unica cosa che lo tiene in sieme.
bhe, considerando che c'è chi ha sconfitto un impero intergalattico dalle risorse illimitate con 4 scappati di casa ed un manipolo di orsetti di peluche muniti di armi giocattolo, non è poi tanto male
Cbfssdrggghjkutdacfgnhhk!k
Direi "Troppahontas"!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".