Angela Ahrendts, dopo Apple, la nuova vita in Airbnb

Angela Ahrendts, dopo Apple, la nuova vita in Airbnb

Angela Ahrendts, ex alto dirigente di Apple che ha posto le basi per i moderni Apple Store (sia fisici che on-line) è ora un membro del Consiglio di Amministrazione di Airbnb. Si sale così a due donne all'interno del Consiglio.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
Apple
 

La notizia arrivò all'inizio di Febbraio 2019: Angela Ahrendts, uno dei più potenti dirigenti di Apple, che dirigeva e supervisionava i lavori per gli Apple Store lasciava la società di Cupertino per seguire altre strade. Non si trattava di un cambio da poco, considerando quanto sono importanti i negozi fisici e on-line per la società statunitense.

Al tempo non si sapeva quali strade avrebbe scelto Angela Ahrendts dopo Apple ma ora inizia a prendere forma la sua nuova carriera. La Ahrendts prenderà posto nel consiglio di amministrazione di Airbnb, secondo quanto annunciato in queste ore in via ufficiale e avrà la carica come membro indipendente non affiliato.

Brian Chesky (CEO di Airbnb) ha dichiarato alla CNN che "Angela ha la reputazione di spingere i marchi a sognare in grande, e lei mi ha detto che è esattamente quello che spera di portare nel Consiglio di Airbnb. Ha guidato i marchi globali attraverso la trasformazione, ha completamente ridefinito l'esperienza di vendita al dettaglio e ha fatto tutto ciò mettendo al primo posto clienti e la community. Sono così felice che lei si unisca al nostro Consiglio sapendo che il suo pensiero innovativo ci renderà un'azienda migliore".

Ahrendts Apple

Non è ancora chiaro cosa abbia spinto Angela Ahrendts ma tutto lascia supporre che non sia stato un divorzio burrascoso, anzi. A differenza delle indiscrezioni circolate dopo le dimissioni, non c'è stato un ritorno dalla moda (nel periodo precedente ad Apple fu CEO di Burberry).

La Ahrendts è la seconda donna a entrare nel consiglio di amministrazione di Airbnb dopo Ann Mather (precedentemente in Pixar e Disney) che è stata accolta nell'Agosto del 2018. Si tratta di una scelta voluta non solo per questioni "di parità di genere" ma anche per migliorare i risultati fiscali, ha notato la CNN.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^