Anche Amazon guarda online con Kindle Web

Anche Amazon guarda online con Kindle Web

Non più contenuti solo su Kindle, anche Amazon apre al web e a altri dispositivi

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:00 nel canale Web
AmazonKindle
 

A poche ore dall'annuncio di Google eBook arriva puntuale la risposta di Amazon: stando a quanto riportato da Pcworld.com sarebbe imminente la presentazione di Kindle for web attraverso il quale gli utenti potranno fruire dei contenuti attraverso dispositivi differenti dall'ormai classico Kindle. I contenuti saranno accessibili attraverso browser web e ottimizzati anche per sistemi Android o iOS.

Amazon si pone quindi sullo stesso piano di Google sacrificando in parte una delle proprie caratteristiche fondamentali, ovvero il forte legame tra contenuti e il proprio ebook reader. Questa scelta tutto sommato può essere considerata obbligata, proprio per far pronte alle novità presentate da Google.

Sui due piatti della bilancia rimangono però altri elementi che potrebbero fare la differenza tra le proposte di Google e quelle di Amazon. Google farà indubbiamente valere tutte le proprie capacità legate al web e potrà creare una valida sinergia tra i vari servizi online già disponibili e in grado di supportare l'utente dal momento dell'acquisto fino a quello della fruizione.

Per contro Amazon farà indubbiamente valere la propria esperienza maturata in questo periodo di pseudo-monopolista del mercato, quindi anche un'esperienza fortemente legata alla distribuzione dei contenuti e agli accordi con gli editori. Attendiamo ora le notizie ufficiali da Amazon per delineare meglio questa nuova offerta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dj Antonino07 Dicembre 2010, 13:26 #1
Non mi sembra una grande novita', in fin dei conti sono gia' disponibili da diverso tempo app che ti permettono di leggere un e-book su diversi dispositivi (kindle for PC, for Blackberry, for iPhone, etc.), il tutto ovviamente sincronizzato tramite il loro servizio "Whispernet". Questo "Kindle for Web" non e' che l'ultimo tassello di una strategia di Amazon ormai consolidata da parecchio tempo, l'integrazione tra Kindle, servizi web e altri dispositivi non e' una cosa nuova. Google arriva tardi stavolta e ha lo svantaggio di non avere un hardware dedicato da affiancare ai suoi servizi web

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^