Ambiziosa Yahoo: serie in esclusiva e concerti in streaming

Ambiziosa Yahoo: serie in esclusiva e concerti in streaming

Other Space e Sin City Saints sono le nuove serie in esclusiva che Yahoo proporrà a partire dal prossimo anno, mentre dall'estate partirà lo streaming di un concerto al giorno per un anno

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
Yahoo
 

Grandi piani in casa Yahoo: la popolare web-company ha infatti annunciato una nuova iniziativa che la porterà a confrontarsi direttamente con altre realtà del calibro di Amazon, Hulu e Netflix sul terreno delle fiction originali in esclusiva.

Yahoo sta infatti lavorando a due serie: Other Space, una commedia che narra le avventure dell'umanità del futuro alle prese con la conquista dello spazio, e Sin City Saints, che tratta le gesta di un imprenditore della Silicon Valley che ha deciso di diventare proprietario di una squadra di basket a Las Vegas.

Le due serie saranno disponibili nel corso del prossimo anno, quando potranno essere fruite tramite l'app Yahoo Screen per sistemi desktop e mobile, Apple TV e Roku. Entrambe le serie saranno inizialmente costituite da otto episodi della durata di mezz'ora ciascuno, che verranno rilasciati contemporaneamente per gli appassionati delle visioni "in maratona".

Il CEO di Yahoo, Marissa Mayer, lasciando intendere sviluppi futuri sul fronte dela trasmissione di contenuti video, ha commentato: "Siamo ad un momento chiave per la fruizione dei video. Gli utenti non si appuntano più di vedere la TV o si siedono e guardano, il video oggi è interattivo".

Ma le novità di Yahoo per il mondo dell'intrattenimento non finiscono qui: l'azienda di Sunnyvale ha infatti annunciato una partnership con Live Nation, una delle più importanti realtà impegnate nella promozione di concerti, che le permetterà di trasmettere in streaming un concerto dal vivo ogni giorno per un anno. Yahoo conserverà inoltre oltre 1200 registrazioni di brani musicali dal vivo dopo la trasmissione degli eventi. L'accordo tra le due realtà è stato siglato nel corso della passata settimana e ancora non sono disponibili dettagli sulle tempistiche; secondo alcune indiscrezioni lo streaming dei concerti dovrebbe avvenire a partire dall'estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxmax8029 Aprile 2014, 15:02 #1
per me quelli di Yahoo non sanno più che pesci pigliare per avere ancora un po' di appeal..
qboy30 Aprile 2014, 00:55 #2
Originariamente inviato da: maxmax80
per me quelli di Yahoo non sanno più che pesci pigliare per avere ancora un po' di appeal..


non direi proprio.. hanno utili e fanno bene ad investire e non sprecarli in banca come cassa
sbrotfl30 Aprile 2014, 15:01 #3
Originariamente inviato da: maxmax80
per me quelli di Yahoo non sanno più che pesci pigliare per avere ancora un po' di appeal..


O semplicemente, dopo anni di anonimato, con la Mayer come CEO si stanno rimboccando le maniche.

Da quando c'è lei, secondo me hanno fatto un gran salto di qualità

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^