Amazon.it apre le porte a chi non parla italiano: adesso c'è anche in inglese

Amazon.it apre le porte a chi non parla italiano: adesso c'è anche in inglese

La piattaforma e-commerce italiana di Amazon si arricchisce di una nuova funzionalità multilingue, offrendo l'interfaccia in inglese per soddisfare le esigenze di turisti e residenti internazionali.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Web
Amazon
 

Amazon.it si prepara a superare le barriere linguistiche con l'introduzione dell'interfaccia in lingua inglese. La nuova funzionalità, che sarà gradualmente implementata nelle prossime settimane, punta a rendere lo shopping online accessibile a un pubblico più ampio, includendo sia i residenti anglofoni in Italia che i turisti di passaggio.

L'aggiornamento linguistico non si limita alla semplice traduzione del sito, ma si estende a tutti gli aspetti dell'esperienza d'acquisto. I clienti potranno navigare, ricevere notifiche e interagire con il servizio clienti interamente in inglese, godendo delle caratteristiche tipiche del servizio, come la vasta selezione di prodotti le opzioni di consegna rapida.

Amazon.it disponibile anche in inglese, insieme al servizio clienti

Amazon sottolinea i vantaggi per le piccole e medie imprese italiane dovuti alla novità: nel 2022, più di 21 mila PMI italiane hanno utilizzato Amazon come canale di vendita online, con oltre la metà che ha esportato i propri prodotti, generando vendite all'estero per oltre 950 milioni di euro. L'interfaccia in inglese potrebbe amplificare ulteriormente queste opportunità, attirando l'attenzione di milioni di nuovi potenziali acquirenti.

La vetrina Made in Italy, inoltre, beneficerà particolarmente di questo aggiornamento: i prodotti tipici enogastronomici, le soluzioni per la casa e l'arredamento, gli abiti e gli accessori saranno ora più facilmente accessibili ai visitatori internazionali. I 18 percorsi regionali attualmente disponibili nella vetrina permetteranno ai clienti di esplorare le eccellenze italiane da Nord a Sud al fine di scoprire tutte le specialità.

L'interfaccia in inglese si rivelerà particolarmente utile anche per i turisti che visitano l'Italia durante la stagione estiva. L'accesso alla lingua inglese è stato reso semplice: da desktop si potrà cambiare la lingua cliccando sulla bandiera nell'angolo in alto a destra dello schermo, mentre gli utenti dell'app Amazon potranno farlo attraverso le impostazioni dell'account.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle06 Agosto 2024, 17:00 #1
Ora che lo so, mi sento molto più tranquillo.
Nui_Mg06 Agosto 2024, 17:05 #2
Un "must" per l'amazon di un paese a gran vocazione turistica.
zbear06 Agosto 2024, 17:54 #3
Perchè l'itaGlia è la solita patria dell'ignoranza, checchè se ne dica. I siti Amazon di Germania,Francia, Spagna (tanto per fare un esempio) sono tutti multilingua, con SOLO lo spagnolo che supporta il portoghese e non l'inglese.
Non parliamo poi delle spedizioni, con l'itaGliano a fare da lumicino in fondo alla classifica quanto a spedizioni verso località "difficili" (in particolare isole Canarie).
randorama06 Agosto 2024, 19:21 #4
Originariamente inviato da: zbear
Perchè l'itaGlia è la solita patria dell'ignoranza, checchè se ne dica. I siti Amazon di Germania,Francia, Spagna (tanto per fare un esempio) sono tutti multilingua, con SOLO lo spagnolo che supporta il portoghese e non l'inglese.
Non parliamo poi delle spedizioni, con l'itaGliano a fare da lumicino in fondo alla classifica quanto a spedizioni verso località "difficili" (in particolare isole Canarie).


Cioè, fammi capire bene; la scelte di un'azienda STRANIERA dipendono dal livello di presunta ignoranza del paese in cui opera?
La colpa se Amazon Italia non spedisce alle Canarie è colpa degli itaGliani?

E già che ci siamo, visto che tu sei più meglio dell'itaGliano medio; si fa da "fanalino di coda", al lumicino ci "si riduce".
E già che ci sei, usa correttamente accenti acuti e gravi; altrimenti corri il rischi di passare per uno degli itaGliani che aborrisci.
WarSide07 Agosto 2024, 02:05 #5
Originariamente inviato da: randorama
Cioè, fammi capire bene; la scelte di un'azienda STRANIERA dipendono dal livello di presunta ignoranza del paese in cui opera?
La colpa se Amazon Italia non spedisce alle Canarie è colpa degli itaGliani?

E già che ci siamo, visto che tu sei più meglio dell'itaGliano medio; si fa da "fanalino di coda", al lumicino ci "si riduce".
E già che ci sei, usa correttamente accenti acuti e gravi; altrimenti corri il rischi di passare per uno degli itaGliani che aborrisci.


Che poi non è neanche vero. Ho usato amazon qualche anno fa mentre ero alle canarie ed amazon italia spediva senza problemi qualunque prodotto "venduto e spedito da Amazon". Tutti gli altri prodotti se non sono acquistabili è a causa del venditore terzo che disattiva la spedizione verso alcune regioni a sua scelta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^